Starbucks ReserveTM Roastery Milano è lieta di annunciare la continuazione della partnership con Camera Nazionale della Moda Italiana per la Fashion Week di settembre 2024, durante la quale presenterà le collezioni femminili Autunno/Inverno 2025.
La collaborazione, iniziata nel 2023, durante questa edizione ha fatto da palcoscenico al brand BruceGlen e celebrerà il lancio globale di Starbucks® Milano Sole e Milano Luna.
La giornata è iniziata con un Coffee & Conversation che vedrà protagonisti Bruce e Glen Proctor, i gemelli designer del brand BruceGlen, insieme a Teneshia Carr, Owner e Editor In Chief di Blanc Magazine. La discussione si è sviluppata sui temi dell’inclusione e della diversità nell’industria della moda—valori fondamentali che rispecchiano profondamente quelli di Starbucks.
Nel pomeriggio, Bruce e Glen hanno presentato in anteprima la collezione femminile Autunno/Inverno 2025 con un evento esclusivo su invito.
A dare la carica lungo tutta la giornata è stato Starbucks® Milano Duetto, un singolo blend di caffè espresso attraverso due tostature audaci e contrastanti – una più chiara, Starbucks® Milano Sole, e una scura, Starbucks® Milano Luna. Il concetto alla base di Starbucks® Milano Duetto evidenzia come piccole differenze possano creare esperienze uniche ma complementari. Proprio come BruceGlen, un unico brand creato da due individui con caratteristiche e peculiarità proprie.
“In Starbucks, siamo fermamente convinti che caffè e creatività siano indissolubilmente legati, ispirando esperienze ricche e nuove ad ogni sorso” ha commentato Louise Mills, General Manager di Starbucks ReserveTM Roastery Milano. “E crediamo nel potere del caffè come catalizzatore per raccontare storie e creare connessioni significative tra menti creative. BruceGlen è un brand con cui desideravamo collaborare da tempo e siamo entusiasti di avere la loro presentazione e, soprattutto, ospitare una conversazione sul loro percorso e sui valori che sostengono il loro lavoro. Il loro messaggio positivo e ottimista nel mondo della moda si allinea perfettamente alla missione di Starbucks di essere un Third Place, uno spazio di accoglienza e appartenenza, in cui diamo il benvenuto a tutte e tutti”.
Starbucks ReserveTM Roastery Milano
La Starbucks ReserveTM Roastery Milano è il nostro omaggio alla cultura dell’espresso italiano che nel 1983 ha ispirato Howard Schultz nella creazione della Starbucks Experience. La Roastery è uno spazio di 2.300 metri quadrati in cui il caffè è il vero protagonista della teatralità della torrefazione, dell’estrazione e della mixology di bevande e cocktail a base dei caffè Starbucks ReserveTM. Un’esperienza immersiva che attiva tutti i sensi: la vista, il tatto, l’udito, l’olfatto e il gusto per apprendere e approfondire lo straordinario viaggio del caffè dalla piantagione alla tazzina.
La Starbucks ReserveTM Experience offre chicchi di caffè arabica da piccoli lotti provenienti da più di 30 Paesi produttori in tutto il mondo, tostati qui nell’unica Roastery Starbucks in Europa, Medio Oriente e Africa.
La collezione “Out of the Blue” si ispira al potere della speranza e dei sogni, incoraggiando i partecipanti a riflettere sulle proprie aspirazioni e a impegnarsi in conversazioni sull’innovazione e la creatività. Ogni pezzo è stato progettato per stimolare il dialogo e ispirare un senso di possibilità, rispecchiando l’etica della filosofia della moda vibrante e inclusiva di BruceGlen.
“Vogliamo che questa collezione ispiri speranza e creatività, dimostrando che i sogni hanno il potere di plasmare il nostro futuro”, ha dichiarato Bruce Proctor, co-fondatore di BruceGlen.
ABOUT BRUCE AND GLEN PROCTOR
Siamo fratelli gemelli identici, designers e Ministers di “The Church“, nominati “The Fashion Preachers”.
La nostra avventura a NY è iniziata quando siamo stati forzati ad abbandonare la scuola a causa di difficoltà economiche.
Quell’estate, abbiamo fatto uno stage per House of Dereon di Beyonc.
Dopo alti e bassi, tra cui un lungo percorso nel lancio di marchi per celebrità come Beyonce, Nicki Minaj, Trey Songz, Diddy e un “licenziamento che ci ha cambiato la vita”, abbiamo rilanciato BruceGlen nel 2019 concentrandoci sugli accessori. Abbiamo continuato a lavorare a pieno ritmo espandendo la nostra collezione di borse ed integrandola ad una collezione PAP. Le collezioni firmate BruceGlen sono di impatto visivo, colori accesi ed hanno sempre una storia da raccontare.