Posted on: Novembre 20, 2024 Posted by: Alice Amorini Comments: 0


Un omaggio all’audacia e all’innovazione di ieri e di oggi

Alla fine degli anni ’90, l’iconico orologio Ice Cube di Chopard ha segnato una rivoluzione nel mondo dell’orologeria, unendo il virtuosismo artigianale della Maison a un’estetica audace e innovativa. Questo segnatempo ha ridefinito il concetto di orologio-gioiello, imponendosi come simbolo di eleganza e modernità. Oggi, a quasi trent’anni dal suo debutto, Chopard celebra l’intramontabile fascino di Ice Cube, riproponendolo in una veste contemporanea che unisce tradizione e sostenibilità.

A interpretare la campagna di rilancio “Sculpted by Light”, troviamo Bella Hadid, musa internazionale della Maison, che incarna perfettamente lo spirito audace e sofisticato della collezione. Con la sua bellezza magnetica e il suo carisma contemporaneo, la supermodella sottolinea lo scintillio e la modernità del design Ice Cube, rendendolo ancora più iconico.

L’essenza del design rivoluzionario di Ice Cube

La bellezza del nuovo Ice Cube risiede nella sua purezza geometrica e nel suo audace minimalismo. I diamanti taglio Asscher, incastonati con maestria sulla lunetta e sul quadrante, richiamano la perfezione cristallina dei cubetti di ghiaccio. Questo design rivoluzionario, che sembra emergere direttamente dalle gemme, ha spinto gli Artigiani di Chopard oltre i confini tradizionali delle tecniche di incastonatura.

La nuova edizione mantiene intatta l’estetica originaria, caratterizzata dalla cassa quadrata di 25 millimetri per lato, interamente rivestita di diamanti, e dal raffinato cinturino in alligatore. Tuttavia, il segnatempo si rinnova con un dettaglio significativo: l’utilizzo di oro etico bianco 18 carati, in linea con l’impegno di Chopard verso un lusso sostenibile.

Caroline Scheufele, Co-Presidente e Direttrice Artistica della Maison, ha guidato personalmente questa riedizione: “Ice Cube è l’essenza dell’audacia di Chopard. Oggi, questa nuova versione celebra la sua freschezza senza tempo, ponendosi tra tradizione e innovazione”.

Ice Cube “à secret”: la bellezza che si svela

A completare la rinascita della collezione Ice Cube, Chopard presenta l’orologio “à secret”, un’opera che coniuga magistralmente gioielleria e orologeria. Questo straordinario bracciale manchette, composto da 102 cubi in oro etico rosa 18 carati, cela con discrezione un quadrante sotto una faccetta apribile.

Il design rompe con le geometrie regolari del passato, introducendo cubi di dimensioni variabili per creare un gioco armonioso di luci e volumi. I diamanti taglio princess, con il loro scintillio unico, esaltano ulteriormente la vitalità creativa di questa nuova creazione.

Nella campagna dedicata a questa meravigliosa creazione, Bella Hadid appare in tutta la sua grazia eterea, incarnando la luminosità e l’energia del design. La sua presenza sottolinea il carattere innovativo e senza tempo di Ice Cube, conferendogli un fascino contemporaneo e irresistibile.

Caratteristiche tecniche

Ice Cube

  • Cassa: Oro etico bianco 18 carati, 25 x 25 mm, ricoperta di diamanti taglio Asscher (10,80 carati)
  • Quadrante: Oro etico bianco 18 carati, interamente ricoperto di diamanti taglio Asscher (2,71 carati)
  • Cinturino: Alligatore nero senza cuciture, chiusura in oro etico bianco con diamanti incastonati (1,04 carati)
  • Movimento: Al quarzo
  • Ref.: 136691-1001

Ice Cube “à secret”

  • Bracciale: Oro etico rosa 18 carati, 36 diamanti taglio princess (8,54 carati)
  • Quadrante: Bianco, celato sotto un coperchio in oro etico rosa
  • Movimento: Al quarzo
  • Ref.: 104272-5001

Con il ritorno di Ice Cube, Chopard non solo rende omaggio a un’icona, ma riafferma la sua capacità di fondere arte, innovazione e responsabilità, definendo nuovi standard per il lusso contemporaneo. Grazie a Bella Hadid, il messaggio della Maison si diffonde con forza, celebrando la bellezza in tutte le sue sfaccettature.

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