Posted on: Dicembre 11, 2024 Posted by: Alice Amorini Comments: 0

Il fascino intramontabile della Lombardia si prepara a brillare sulla scena internazionale con un evento esclusivo, previsto per il 12 dicembre, nella cornice prestigiosa del Bar Milano di Eataly, sulla leggendaria 5th Avenue di New York. La serata, dedicata a celebrare l’eccellenza di questa straordinaria regione italiana, vedrà la partecipazione dei principali media americani e di influenti operatori del settore turistico, segnando un passo decisivo nella promozione del brand Lombardia oltre Oceano.

Voluto e promosso dall’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Barbara Mazzali, Lombardia Stylerappresenta oggi un simbolo di eccellenza riconosciuto a livello globale. Questo marchio d’identità racchiude il meglio della regione, dalle bellezze paesaggistiche all’arte, dalla ricca tradizione culturale all’artigianato, fino alle eccellenze enogastronomiche. La Lombardia offre un’esperienza unica, in cui tradizione e innovazione convivono in perfetta armonia, dando vita a un’identità autentica e distintiva.

L’evento a New York rappresenta la terza tappa di un roadshow internazionale, che ha già conquistato Londra e celebrato un grande successo alla Triennale di Milano, dove oltre 250 giornalisti internazionali hanno avuto l’occasione di scoprire il fascino della Lombardia. La serata newyorkese si articolerà in un raffinato cocktail dinner, impreziosito da una selezione di prodotti tipici lombardi, e vedrà il lancio della nuova campagna promozionale Bellezza senza Confini, firmata dal regista Paolo Zambaldi. Attraverso immagini evocative, la campagna invita a scoprire le infinite possibilità offerte dal territorio, dai laghi alle montagne, dai borghi storici alle città vibranti.

In questa occasione, sarà presentato anche il magazine Lombardia Style, una guida che racconta con eleganza una regione inedita, svelandone segreti, storie e itinerari capaci di stupire e ispirare.

“Siamo fieri di portare il Lombardia Style a New York, un progetto che mette in luce il carattere unico della nostra Regione,” afferma Barbara Mazzali. “Questa iniziativa non solo celebra le eccellenze lombarde, ma crea una rete di sinergie tra i protagonisti del nostro territorio, rendendolo sempre più competitivo sulla scena globale.”

Con il suo mix di arte, sapori e visioni futuristiche, l’appuntamento di New York è destinato a consolidare il ruolo della Lombardia come una delle destinazioni più ambite al mondo.

Un appuntamento che non solo celebra l’identità lombarda, ma la proietta con stile e determinazione sulla scena internazionale.

Leave a Comment