Posted on: Luglio 8, 2024 Posted by: Domenico Moramarco Comments: 0

Robert Piguet, il “Principe della moda”, ha lasciato un’eredità indelebile nel mondo della profumeria e dell’alta moda. Nato nel 1898 in Svizzera, si trasferì a Parigi a 17 anni per inseguire il suo sogno di diventare stilista.

La sua ascesa nel mondo della moda fu rapida e inarrestabile. Nel 1933 aprì il suo primo atelier in Rue du Cirque, successivamente nel 1938, per la gioia di tutta Parigi, inaugurò la “Maison Robert Piguet” al Rond-Point des Champs-Elysées, uno degli indirizzi più prestigiosi ed esclusivi della città dove creò abiti raffinati ed eleganti che conquistarono l’élite parigina. Tra i suoi allievi più illustri figurano Christian Dior, Hubert de Givenchy e Pierre Balmain.

Ma il vero genio di Piguet si rivelò nella creazione di profumi. In collaborazione con la leggendaria profumiera Germaine Cellier, diede vita a fragranze rivoluzionarie, come Bandit e Fracas, che cambiarono per sempre il panorama olfattivo. Robert Piguet, creativo e visionario, unisce passato e presente, in un viaggio avvincente attraverso 80 anni di stile senza tempo.

Fracas Eau Fraîche, la nuova creazione di Robert Piguet, reinterpreta in chiave contemporanea la leggendaria fragranza del 1948 che ha rivoluzionato il mondo della profumeria, infondendola di una freschezza vivace e irresistibile. Il flacone, in un’esclusiva ed elegante nuance rosa, incarna perfettamente la femminilità sensuale e moderna della donna Fracas.

Nel mondo dell’alta profumeria, pochi nomi risuonano con l’eleganza storica e l’audace innovazione di Robert Piguet. Con l’uscita nel 2024 di Fracas Eau Fraîche, Piguet continua a incantare la comunità dei profumi, espandendo l’eredità del leggendario Fracas, un profumo che ha affascinato i nasi sin dal suo debutto nel 1948. La nuova fragranza non è solo un omaggio all’originale ma una nuova interpretazione progettata per soddisfare la sensibilità dei moderni amanti dei profumi.

Fin dal primo spruzzo, un’esplosione di note agrumate e briose: bergamotto e mandarino si intrecciano creando un’ouverture frizzante e inebriante. Nel cuore morbido e vellutato, la tuberosa regna incontrastata, seducendo con la sua bellezza intensa e ammaliante, avvolta da un velo delicato di gelsomino. Un connubio voluttuoso che sprigiona un’armonia fiorita senza tempo, arricchito da sentori legnosi decisi e misteriosi e accenti muschiati che conferiscono profondità al profumo. 

Lasciati conquistare dal fascino magnetico di Fracas Eau Fraîche. È un’essenza versatile che ti accompagnerà in ogni momento della giornata, esaltando la tua personalità in ogni sfumatura

Leave a Comment