Moda e musica. Due espressioni dell’arte capaci di costruire mondi e racconti destinati a regalare emozioni. Il DNA di Redemption, fashion brand nato dal desiderio e dall’impegno di Gabriele Moratti, Daniele Sirtori e illuminato dal prezioso estro di Vanni Laghi, richiama la profonda commistione esistente tra l’influenza della musica e l’impatto della moda.
La collezione A/I 2024 porta in scena una visione comune di questi due “mestieri artistici”, con un’intrinseca sensualità che si traduce in grazia e fascino rivoluzionari. Le percezioni vibranti del rock diventano estetica visiva neo-romantica.
La femminilità contemporanea è protagonista di una linea che esprime libertà e consapevolezza attraverso l’armonia di forme e materiali.
Abiti aderenti si alternano a volumi costruiti con preziosi dettagli, minidress con volants, bustini con lacci ed evening gowns con spacchi profondi, scivolano sul corpo creando asimmetrie e lucentezze.
Il corpo è definito da proporzioni studiate ad arte, orientate verso un bisogno assoluto di bellezza etica e lussuosa.
Look glamour e ricercate lavorazioni, generano strutture raffinate con un equilibrio melodico tra gli elementi, in cui le pause e i vuoti del design sono bilanciati da una punteggiatura cromatica minimalista: bianco e nero sono calibrati nelle composizioni naturali di tessuti come seta, lana e cotone, per integrarsi con duchesse e rasi di seta lucidi.
Abiti e camicie, spesso evocative di un universo fluido e inclusivo, si distinguono per i velluti con disegni geometrici e lavorazioni ricercate come trapezi devoré e gessati impreziositi da glitter e paillettes.
Redemption celebra la femminilità con elegante sovversione. Una storia che unisce in maniera contrappuntistica spontaneità e audacia, sostenuta dal carisma di personalità capaci di rispondere all’unisono alle tendenze del mondo.