Posted on: Gennaio 18, 2024 Posted by: Young Gucci Comments: 0

Harmont & Blaine Collezione Autunno/Inverno 2024-25

Stile, Intelligenza Artificiale ed evoluzione estetica si incontrano nella nuova collezione Harmont & Blaine Autunno/Inverno 2024, formata da tre guardaroba principali che esplorano il design dell’essenza, il lato artistico del colore e il comfort accogliente delle pause nella natura. In particolare, tra le diverse ispirazioni, il mondo Retro Future immagina la creatività del futuro utilizzando la tecnologia di ultima generazione per elaborare nuovi pattern e nuove grafiche ad alto tasso di innovazione e sperimentazione.

I capi sono presentati all’interno di un mondo avveniristico e surreale in cui l’AI trasforma e reinventa gli scenari iconici della città di origine del brand: la Napoli del domani appare in una serie di cartoline a colori che ne reinterpretano i luoghi simbolo come Piazza Plebiscito, Castel dell’Ovo, San Gregorio Armeno e altri hot-spot del centro urbano, dai Quartieri Spagnoli alla metropoli sotterranea.

Harmont & Blaine: QUIET ELEGANCE

Il rientro in città dopo le vacanze estive è accompagnato da un concetto di semplicità essenziale che pone l’accento sul comfort, sulla leggerezza e sulla praticità dei capi work&leisure. La ricerca si allontana dall’aspetto grafico per esaltare l’attenzione al dettaglio, l’eccellenza della manifattura e la qualità intrinseca dei tessuti di transizione come i cotoni, i lini e le mischie di fibre naturali e pregiate come la lana e il cashmere. L’estro emerge dalla profondità e dalla purezza di colori chiari che rievocano i paesaggi del mediterraneo mantenendo un senso di continuità con l’estate: toni di beige, off- white, acquamarina e ottanio compongono una palette tenue e sofisticata, in un ritmo continuo di mix e accostamenti fluidi. Tra i capi must del guardaroba, la maglia merino in edizione limitata, dipinta a mano da artigiani italiani miscelando tutti i colori del pacchetto in un motivo di pennellate pittoriche dal tratto astratto e irregolare.

RETRO FUTURE

Le vibrazioni ‘cool & colorful’ dell’AI ispirano l’elaborazione dei pattern e delle grafiche distintive del tema Retro Future, attraverso una palette di nuance calde e solari come il giallo, l’ocra, il rosso e il rosa. Le righe iconiche del brand sono ricodificate sulle camicie prodotte in collaborazione con Albini, partner di lunga data che ha permesso di coniugare tecnologia e know-how italiano in un prodotto finito di grande valore e personalità. I motivi Argyle della maglieria sono ristilizzati in disegni futuristici dall’effetto pixellato, riportati anche sulle stampe, sui colli delle polo e sulle fodere interne dei capi femminili. I pesi dei tessuti virano verso una maggiore densità, con l’introduzione del velluto, del fustagno e dei piumini protettivi.

Il guardaroba include la capsule collection MY DOG AND I, con la proposta di maglie in misto lana/cashmere coordinate, in versione girocollo e collo alto, per il padrone e il suo amico a quattro zampe.

Per la prima volta, Harmont&Blaine propone una capsule dedicata al nostro amico a quattro zampe, fedele e iconico logo del marchio, ponendo sempre più attenzione al benessere degli animali e alla loro salvaguardia, così come delle persone e del pianeta, attraverso progetti ad hoc sempre più frequenti ed impattanti.
La tutela dell’ambiente e degli animali è un tema a noi caro, che prevede un impegno costante e quotidiano di brand” sottolinea Paolo Montefusco fondatore e AD di Harmont&Blaine.

ALTA QUOTA

La collezione affronta la stagione inoltrata trasferendosi negli chalet ad alta quota e negli scenari di montagna da sempre affini allo spirito outdoor del brand. La palette diventa più concreta e decisa, con toni scuri di nero, grigio e verde intervallati dal bianco e dal turchese. L’approccio stilistico considera un’evoluzione di prodotto più tecnica e performante, prediligendo fibre innovative e alternative con proprietà elevate di isolamento e termoregolazione, anche sulle camicie e sulla maglie dalla mano elastica.

Protagonista del tema, la nuova capsule di piumini con volumi over e super-soft, modellati con un particolare tipo di nylon ripstop caratterizzato da una sfumatura titanio lucida e cangiante. Il tessuto giapponese, movimentato da una trapuntatura moderna e futuristica, è integrato con un’imbottitura 750gr in piuma d’oca in grado di proteggere e schermare dal freddo fino a una temperatura estrema di 20° sotto zero.

A completare il look, anche i nuovi stivaletti hybrid-hiker in un mix di materiali ad alta resistenza come il nylon, la cordura e la pelle, abbinati a una suola chunky in gomma bianca adatta sia ai sentieri di montagna che alle strade di città.

In linea con l’impegno di sostenibilità del brand, espresso nell’uso di materiali responsabili e processi di produzione a basso impatto ambientale, la collezione include capi in cotone biologico, denim trattati con lavaggi water saving, giubbotti in Fellex – fibra sostenibile e performante con elevate proprietà di protezione e resistenza agli agenti atmosferici – e le nuove varianti della sneaker eco-rock con un fondo effetto roccia realizzato grazie al riuso e al ricondizionamento di suole di scarto e in disuso.

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