Posted on: Marzo 6, 2024 Posted by: Redazione Comments: 0

L’evento Internazionale “Promenade della moda” è stata di nuovo la protagonista della settimana della moda milanese, accendendo i riflettori su una brillante vetrina di talenti provenienti da diversi paesi del mondo. Questo evento straordinario che si è svolto a Milano, al Luiss Hub (zona Corso Como), è diventato un palcoscenico fondamentale per gli stilisti emergenti e affermati che cercano di emergere nel vivace e competitivo mondo della moda.

Promenade della Moda è un appuntamento annuale imperdibile per chiunque lavori nel settore della moda. La Settimana della Moda di Milano rappresenta uno degli eventi più importanti per l’industria della moda a livello internazionale, offrendo un’opportunità straordinaria per aumentare la visibilità dell’industria della moda italiana ed internazionale.

La missione principale di Promenade della Moda è di offrire una piattaforma per i talenti del mondo della moda, dando loro l’opportunità di mostrare le loro visioni creative al grande pubblico e agli influenti attori dell’industria della moda. Questo evento è fondamentale per stimolare l’innovazione e l’originalità nel settore della moda, aprendo nuovi sentieri e creando opportunità di crescita per gli stilisti che cercano di farsi un nome in questo panorama.

“Promenade della Moda” è centrato sulla ricerca dell’identità culturale e dello stile dei designer provenienti da ogni parte del mondo. “Promenade della Moda ” è il simbolo della moda che si basa sulla cultura e le tradizioni e dell’individualità di ogni Paese. L’evento è stato creato per promuovere le creazioni di designer non solo nel mercato italiano, ma anche nel panorama internazionale.

I giovani designer provenienti da ogni angolo del mondo hanno svelato le loro nuove collezioni per il 2024, dando uno sguardo unico alle tendenze e alle innovazioni che definiranno la moda nei prossimi anni. Dall’abbigliamento agli accessori, ogni pezzo ha dimostrato il talento, la creatività e l’unicità dei giovani stilisti.

Al fashion show Internazionale “Promenade della Moda” i designer da paesi come Kirghizistan, Israele, Svizzera, Italia, Belgio, Russia, Kazakhistan… trasmetteranno al pubblico i valori dell’artigianato tradizionale in chiave moderna.

Ha condotto la sfilata la padrona della casa Lilia Ticec con il magnifico co-conduttore Daniele Andrei, aggiungendo un tocco di glamour all’evento, sottolineando l’importanza di questa manifestazione per la città di Milano e per l’intera industria della moda.

I designer che hanno sfilato quest’anno sono stati 15:

  • DAVID LAFITTE PAGANO, con la sua collezione Flower Explosion e una modella d’eccezione Claudia Dyran;
  • LUCA HETTNER, che ha sfilato con la sua collezione Sheikha;
  • ALEX KROWN, originario di Novosibirsk, ha portato i suo stile post- apocalittico, cyberpunk e senza regole;
  • POLINA TROPILLO, da San Pietroburgo ha incantato con la sua collezione “Con amore dalla Venezia del nord” e co il suo brand Queen Keys;
  • MONICA PAGANO, con il suo brand Khleo;
  • ALEXANDRA KONONENKO, da Mosca con la sua collezione Oscar;
  • MARIA MIRMELSTEIN E TATIANA SINITSKAYA, da Israele sono state un tandem di due designer che ha dato vita ala capsule collection “Urban Soul”;
  • MAYA TAVADZE, da Tbilisi ha ispirato con a sua collezione Gothica;
  • LARISA BULGATOVA-GOTTSCHALK, russa di nascita ma residente in Germania, ha creato la collezione Rebirth per i suo brand BUGLOR;
  • ANDREA GOBBIN, nostro founder e direttore editoriale, si è immerso in una nuova e contemporanea avventura creando DRESS_CODE COLLECTION;
  • ADILYA BOTABAYEVA, dal Kazakistan e vincitrice di numerosi premi, ha sfilato con il suo brand YANG LAIN;
  • LINA DE LANG, la più giovane designer del circuito, a 15 anni presenta la sua collezione Metamorfosi;
  • IRINA GIRICHEVA, artista e designer, presenta la sua collezione di sciarpe “L’arte nella vita quotidiana”;
  • MARGOT AVOYAN, avanguardista pura, co il suo brand musulmano MARGA, ha presentato la sua nuova collezione “Monsoni Orientali”;
  • IRINA ÜNSALAN, dal Kirghizistan con il suo brand IREM ÜNSALAN chiude le sfilate con la sua collezione “fiore de deserto”.

Partner d’eccezione per l’evento è stata la società Borrelli&Partners che nasce dalla volontà di voler supportare le aziende sulle diverse problematiche di natura ordinaria e straordinaria. L’ambito delle aree in cui opera sono: organizzazione e assistenza aziendale ordinaria e straordinaria, assistenza fiscale nazionale e internazionale, revisione legale e contabile, gestione e pianificazione delle risorse umane nonché l’assistenza gestionale e finanziaria e ristrutturazione del debito.

Tutto questo è solo un anticipo di ciò che potrete scoprire nel nostro numero cartaceo di Aprile/Maggio.

Leave a Comment