Questo periodo è pieno di novità per le nostre amate skincare. Di seguito, trovate una selezione tra le più amate.
Skincare: BIODERMA PRESENTA SKIN UTOPIA
Negli spazi di Garage 21 è andato in scena Skin Utopia by Bioderma, la marcadermatologica di NAOS ispirata all’ecobiologia. Un evento per celebrare il potere dell’Acqua: come e soprattutto quella “micellare” che costituisce il prodotto più iconico e rivoluzionario di Bioderma.
Si intitola SKIN UTOPIA. Il potere dell’Acqua. (Every drop counts) l’evento organizzato il 18 maggio da Bioderma presso Garage 21, la location polifunzionale di via Archimede a Milano. L’evento, destinato a giornalisti e ambassador della marca, si è articolato in due momenti distinti: un incontro diurno, concepito come un open day per incontrare Bioderma e arricchito da tre distinte performance attoriali, seguito da un party serale, con dinner e deejay set fino a notte.
La pelle come ecosistema; l’approccio scientifico fatto di ricerca e innovazione; la centralità dell’acqua: sono questi i temi, da sempre cari a Bioderma e al mondo Naos, ripresi e – letteralmente – messi in scena durante Skin Utopia.
In un suggestivo spazio studiato per dar vita a un percorso naturalmente onirico, l’evento rievoca i pilastri dell’universo Bioderma. Fin dalla fondazione, per mano di Jean-Noël Thorel, la filosofia che muove il gruppo è considerare la pelle come un ecosistema: autosufficiente e al contempo in continuo scambio con l’ambiente esterno, ha in sé le risorse per mantenere il proprio benessere. Il nostro compito è percio rispettarla e sostenerla, senza sovraccaricarla di interventi superflui.
Per mantenere la pelle sana e in equilibrio, Bioderma adotta un approccio scientifico, sorretto da un continuo lavoro di ricerca e innovazione, che prende il nome di ecobiologia. Messa a punto dal fondatore Jean-Noël Thorel, farmacista e biologo, l’ecobiologia fa sì che Bioderma scelga ingredienti già presenti nella pelle o che ne imitano i meccanismi naturali, stimoli le funzioni biologiche della pelle e agisca sulle cause degli squilibri cutanei, piuttosto che sulle conseguenze.
Al centro della proposta Bioderma c’è, fin dal 1995, l’Acqua: elemento vitale per eccellenza e prodotto simbolo dell’azienda, attraverso la celeberrima acqua micellare. Frutto di una tecnologia letteralmente inventata da Bioderma, l’acqua micellare non fu sottoposta a brevetto sulla base della ferma convinzione di Thorel che l’acqua, anche quella micellare, è di tutti. L’idea di progresso condiviso, la scienza come mezzo di innovazione etica e l’utopia di un’industria cosmetica che punti alla bellezza autentica, nel rispetto della persona, sono tuttora i concetti fondamentali che ispirano il lavoro di Bioderma.
Molto imitata ma tuttora insuperata, l’acqua micellare Bioderma resta l’unica capace di fondersi completamente con la pelle, tanto da non necessitare il risciacquo. La gamma Sensibio, ideata per ogni tipo di pelle, anche la più sensibile, si è peraltro arricchita di recente di un olio detergente micellare.
L’approccio di NAOS: l’ecobiologia
Al centro dei prodotti c’è un approccio dirompente ma rispettoso, coniato e portato avanti da NAOS negli ultimi 40 anni: l’ecobiologia.
L’ecobiologia è un approccio scientifico che combina ecologia e biologia della pelle. Radicalmente diverso dai più tradizionali, questo approccio considera la pelle come un ecosistema vivente, le cui risorse e meccanismi naturali devono essere preservati.
Da dove nasce
L’ecobiologia nasce da una profonda comprensione della biologia della pelle. Questa infatti, composta da cellule viventi che interagiscono tra loro, è in continua evoluzione e si adatta sia al nostro corpo che al mondo che ci circonda. Il nostro approccio aiuta la pelle ad adattarsi al suo ambiente e ad attingere alle proprie risorse per recuperare le sue naturali funzioni.
L’ecobiologia è al cuore di ogni nostro prodotto, al fine di garantire la sicurezza dermatologica, sostenere la barriera cutanea e portare un’efficacia biologica duratura nel rispetto di ogni tipo di pelle, anche la più sensibile.
La pelle come ecosistema
La pelle è un ecosistema dinamico, composto da cellule viventi che interagiscono tra loro e con il loro ambiente. Ci impegniamo a sviluppare prodotti che rispettino questo ecosistema e che siano perfettamente assimilabili dalla pelle. Per questo abbiamo determinato criteri ben precisi nella selezione degli ingredienti e nella formulazione dei nostri prodotti: prediligiamo ingredienti puri, polifunzionali, già presenti nella pelle o simili ai suoi costituenti naturali e mai sovradosati.
La storia dell’acqua micellare Bioderma, l’originale
Nel 1995, BIODERMA ha creato la prima acqua micellare della storia.
Lavorando con e per i dermatologi, Bioderma ha inventato un prodotto in perfetta sintonia con la biologia naturale della pelle, anche di quella più sensibile: l’acqua micellare Sensibio H2O. Quest’ultima ha rappresentato un grande passo avanti nel mondo della cosmetica, affermandosi come un nuovo gesto di detersione. Sensibio H2O deterge in un unico gesto, senza risciacquo ed è ispirato ai lipidi della pelle. Questo ha rivoluzionato i metodi di detersione tradizionali, e ha reso la routine di rimozione del trucco più breve ed efficiente per milioni di persone. Oggi, Sensibio H2O di Bioderma è diventato il prodotto detergente di punta tra quelli prescritti dai dermatologi di tutto il mondo.
L’acqua micellare è stata un’invenzione pionieristica nel campo della cura della pelle, rivoluzionando i rituali di rimozione del trucco make-up e diventando un passaggio semplice e salutare, condiviso da molti: un flacone di acqua micellare Sensibio H2O viene venduto ogni due secondi in tutto il mondo.
Per rimuovere il trucco o semplicemente per pulire la pelle, le nostre acque micellari sono adatte a tutte le esigenze e a tutti i tipi di pelle, grazie alla nostra tecnologia micellare che rispetta la naturale barriera cutanea.
Unica, efficace e adatta a tutti.
Tutte le acque micellari di Bioderma utilizzano un solo tensioattivo, non ionico e delicato per la pelle – un estere di glicerolo – la cui struttura si ispira ai lipidi già presenti nella pelle. In questo modo, la barriera naturale della pelle viene delicatamente pulita, in modo non aggressivo.
Oltre a rimuovere il trucco dalla pelle, ogni flacone delle nostre acque micellari deterge la pelle in profondità e la protegge dalle aggressioni esterne. Insieme al trucco, Sensibio H2O elimina molti residui come particelle fini e metalli pesanti.
Fonte:Ready2Fly
SKINCARE: GLI INTEGRATORI DR JURI COSMETICS PERFETTI PER LO SPORT
Dr Juri Cosmetics ha creato due integratori alimentari che servono per il benessere della nostra pelle ma anche come supporto durante l’attività fisica.
Nello specifico, stiamo parlando di: ANTIAGE COMPLEX e COLLAGENE DRINK.Antiage complex: Per chi fa sport sono importanti l’allenamento, il riposo e l’alimentazione.
L’esercizio fisico produce radicali liberi, che sono coinvolti nel danno e nel dolore muscolare. Il rischio di stress ossidativo aumenta tanto più lo sforzo fisico è intenso e prolungato.
Lo sportivo, pertanto, deve porre attenzione ad un’alimentazione sana ed equilibrata, ricca di frutta e verdura e arricchita dall’uso di integratori, al fine di garantire un’assunzione di molecole antiossidanti contro la produzione di radicali liberi. Collagene drink:La maggior parte degli studi clinici effettuati sull’utilizzo del collagene in ambito sportivo sono incentrati sul migliorare la rigenerazione e il recupero muscolare post-esercizio fisico.
I risultati indicano miglioramento della funzionalità, riduzione del dolore articolare, oltre che accelerare la guarigione delle ferite in caso di infortunio.
IL COLLAGENE SKIN CARE BEAUTY DRINK di Dr Juri Cosmetics è un integratore alimentare a base di Collagene marino e Acido ialuronico; con estratti di Pino e Tagete ad azione antiossidante e Vitamina C di supporto alla formazione del collagene per la normale funzione della pelle.
Contiene Biotina e Zinco che contribuiscono al mantenimento di una pelle sana.
Il prodotto contiene inoltre la Vitamina E che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.ANTIAGE COMPLEX di Dr Juri Cosmetics è un Integratore alimentare a base di Tè verde e Uva rossa utili come antiossidanti. Con Vitamina C, Selenio e Vitamina E che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
La formulazione è completata con L-Carnosina, Astaxantina, Coenzima Q10 e Acido Lipoico.
Un prodotto fantastico per idratare e nutrire a fondo la pelle è la CREMA VISO IDRATANTE di Dr Juri Cosmetics.
Crema viso, collo e décolleté ricca in lipidi, oli e burri vegetali, che migliorano tono e texture della cute. Indicata per pelli secche e disidratate.
Contiene la glicoproteina estratta dalla mandorla che assieme alla vitamina E ripristina la barriera fisiologica cutanea e favorisce la ristrutturazione profonda della pelle. L’estratto fermentato del melograno collabora con i fitoenzimi ad attività idratante e rivitalizzante per combattere lo stress quotidiano.
La nuova linea di skincare Dr Juri Cosmetics nasce da un approccio olistico e integrato tra medicina estetica, scienza nutrizionale e cosmesi hi tech. Per un’azione globale sui segni del tempo. A firmarla il dr Juri Tassinari, noto specialista nel campo della chirurgia plastica, con moltissimi interventi all’attivo, che nel progetto ha travasato esperienza, expertise e sensibilità maturate in vent’anni di attività. Forte della convinzione che non si può parlare di bellezza senza prima parlare di benessere e salute.
Fonte: Ljanka Ruscino
SKINCARE:AUDRER, LA LINEA BEAUTY CREATA DA GIULIA DE LELLIS
“Quando da piccola mi incantavo con le magie delle mie grandi donne davanti allo specchio. Quando crescendo ho prestato attenzione a chi intorno a me conosceva ogni trucco. Poi ho scoperto l’enorme importanza di dare, ricevere e poi restituire senza mai interrompere il cerchio. È li che è nato AUDRER.”
Anagramma di ardeur, AUDRER è espressione dell’intensità delle passioni che da anni animano la crescita digitale di Giulia De Lellis. Un percorso che ha portato Giulia a conoscere da vicino, attraverso il contatto diretto con la sua community, i desideri e le necessità delle sue follower rispetto all’offerta di mercato nel settore beauty, da sempre al cuore della sua quotidianità.
Dopo anni di ricerche, affiancata da un team di esperti skincare, ecco la cherry on top! AUDRER, la linea beauty creata di Giulia De Lellis, diventa realtà.
Una linea di prodotti skincare altamente performanti e multi-purpose che abbraccia la filosofia del minimalismo, to keep things simple. Giulia ha individuato in cinque referenze – due creme viso, due sieri e un contorno occhi – i prodotti must-have per una beauty routine pratica e veloce, pensata per il piacere di tutt*, nel rispetto delle varie tipologie di pelle.
Vegan e Made in Italy, i prodotti AUDRER sono formulati prediligendo ingredienti di origine naturale e vegetale, che rispettano l’ambiente e la pelle. Dermatologicamente e oftalmologicamente testati su pelli sensibili, non contengono fragranze aggiunte né oli essenziali.
PER PELLI MISTE, NORMALI E BISOGNOSE DI IDRATAZIONE
Vitamins Blend Paste è una crema viso multi-vitaminica e ad alta idratazione, con acido ialuronico a basso peso molecolare caratterizzato da un’azione idratante ed elasticizzante, mirata su 3 livelli della pelle. Formulata con un mix di vitamine che contribuiscono alla produzione del collagene, migliorano la lucentezza della pelle ed esercitano un’azione antiossidante, tonificante e rigenerante.
Vitamins Blend Serum è un siero viso formulato con acido ialuronico a basso peso molecolare, booster di penetrazione cutanea caratterizzato da un’azione idratante ed elasticizzante, mirata su 3 livelli della pelle. Attivo neuro-cosmetico certificato di origine vegetale capace di aiutare in modo efficace a contrastare l’invecchiamento e la stanchezza cutanea. Arricchito con un mix di vitamine che contribuiscono alla produzione del collagene, migliorando la lucentezza della pelle ed esercitano un’azione antiossidante, tonificante e rigenerante.
PER PELLI IMPURE, GRASSE O CON TENDENZA ACNEICA
Soothing Paste è una crema-gel viso formulata con un peptide innovativo altamente funzionale dall’azione seboregolarizzante che contribuisce a ridurre l’eccessiva produzione di sebo e le imperfezioni legate all’acne, preservando l’idratazione della pelle. Agisce riducendo la formazione di impurità e perfeziona l’incarnato, migliorando la barriera cutanea. È arricchita con attivi dalle proprietà purificanti, lenitive e antiossidanti.
Soothing Serum è un siero viso con niacinamide e zinco dalle straordinarie azioni sebo-regolarizzanti e lenitive, in grado di contribuire a prevenire la comparsa di imperfezioni cutanee, preservando l’idratazione della pelle. Uniformano l’incarnato favorendo il miglioramento dei fenomeni di impurità, macchie e pori dilatati. Questi attivi aiutano a proteggere e rinforzare la barriera cutanea e a prevenire la comparsa di rossori.
PER TUTTI I TIPI DI PELLE
A completamento della linea AUDRER, l’Hybrid Eye Paste è una crema-gel contorno occhi formulata con attivo funzionale vegetale dotato di azione certificata nel contrastare lo stress cutaneo, specifica per il trattamento e la prevenzione di borse e occhiaie. Gli attivi contenuti esercitano azione idratante, illuminante, liftante ed elasticizzante. Agiscono inoltre su rughe e microrughe, esercitando un’azione anti-age.
“Dall’ardore di chi si spinge sempre più avanti, mosso dalla curiosità di imparare ogni minimo particolare. Da chi scombussola, ribalta e stravolge qualsiasi convinzione, pur di far chiarezza illuminando solo l’essenziale. Da chi condivide con semplicità luci e ombre, riflettori e scene quotidiane e da chi ha deciso di rubare mille segreti con gli occhi, per ispirare chi è pronto a svelare la sua bellezza.”
La collezione AUDRER è disponibile per l’acquisto esclusivamente su audrer.com.
INTRODUCE THE ULTIMATE OIL
A meno di un mese dal lancio di AUDRER, Giulia De Lellis aggiunge un sesto must-have alla sua linea skincare.
The Ultimate Oil è il nuovo olio multi-purpose pensato per corpo, viso e capelli. Dalla texture vellutata dal rapido assorbimento, è un prodotto estremamente nutriente e illuminante, ideale per pelli normali e bisognose di idratazione.
Un olio da portare sempre con sé, a base di estratto di Camomilla, dall’azione addolcente e rinfrescante, olio di Marula, che con i suoi fitosteroli aiuta a proteggere la pelle con azione anti-age, olio di Jojoba, dalle proprietà elasticizzanti e idratanti, e Vitamina E ad azione antiossidante.
Vegan e Made in Italy, è formulato prediligendo ingredienti di origine vegetale nel rispetto dei parametri sociali e ambientali. Dermatologicamente testato su pelli sensibili, non contiene fragranze aggiunte.
Sussurrato da Giulia De Lellis al Festival di Cannes, dove lo ha indossato in occasione del red carpet del film “May December”, The Ultimate Oil è da oggi disponibile per l’acquisto su audrer.com.
Fonte:Ready2Fly