Posted on: Giugno 9, 2023 Posted by: Redazione Comments: 0
Summer mountain vibes

Summer Mountain Vibes: dalle Alpi agli Appennini vi consigliamo delle meravigliose experience estive per godervi il relax delle vostre vacanze.

Summer Mountain Vibes Alpi: A Vipiteno l’estate è come una poesia di Goethe

Il Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) ha una storia lunga 700 anni. Da stazione di posta a buen retiro di design e charme nel cuore della Valle Isarco, fra alta cucina e un podere delle meraviglie

Settecento anni e poterli raccontare tutti. C’è una grande storia in ogni angolo del Romantik Hotel Stafler di Mules (BZ), a 10 km da Vipiteno. 

Nel cuore dell’alta valle Isarco, dal 1270 quando la prima locanda aprì sulla via che scendeva dal Brennero per dare conforto a viandanti e viaggiatori. Vipiteno non era ancora città – lo sarebbe divenuta all’inizio del secolo successivo.

Il Romantik Hotel Stafler è cresciuto in età, sapienza e grazia come si conviene ad un caravanserraglio contemporaneo immerso fra le rotte della modernità. Escursionisti, innamorati di storia e pittura ed ancora camminatori slow e sportivi quattro stagioni. Vipiteno con la sua iconica Torre delle Dodici, gli affreschi di Santo Spirito, la grande piana verde punteggiata di chiese dai campanili appuntiti, è uno dei borghi più belli d’Italia.

Le Experience a Vipiteno

Fra golf, parapendio ed escursioni a piedi o in bici, l’estate e l’autunno sono le stagioni delle possibilità e poi dell’attesa per il cambio del manto dal verde intenso al bianco candido. Al Romantik Hotel Stafler è sempre l’ora dell’accoglienza, così come ricorda il libro degli ospiti che, a fine Settecento, registra, a queste latitudini, anche il passaggio di Johan Wolfang Goethe. 

L’albergo, immerso nel verde di un parco di conifere è perfetto per passeggiare a caccia di colori, profumi e serenità. 

Il centro benessere Romantica, con piscina coperta, saune e palestra, è una carezza non solo per il corpo, ma anche per l’anima. Lasciare le camere dell’hotel, che fondono con armonia tradizione altoatesina e design, potrebbe essere molto difficile. Se non per continuare la full immersion nel buongusto, approdando ai tavoli della stube secolare ed appagare il palato con la cucina pluristellata dello chef Peter Girtler, 2 stelle Michelin e 4 Cappelli Gault Millau. 

Le materie prime sono tutte a km zero, dal podere di famiglia che ha ancheun allevamento di cavalli arabi a disposizione degli ospiti. I chilometri diventano, invece, tanti una volta inforcate le e-bike, “destrieri moderni” con cui raggiungere la Val Di Vizze, Racines, val di Mezzo o passo Pennes per escursioni. Chi vuole, si fa invece dare un passaggio dalla nuovissima ovovia che sale a Monte Cavallo dove cominciare a dar del tu all’alta quota. Le acque dell’Isarco sono perfette anche nel cuore della bella stagione per le ultime avventure di rafting.

Una notte, due Stelle

Per vivere un’esperienza indimenticabile per il palato, fino all’8 agosto 2023, il Romantik Hotel Stafler propone “1 Notte – 2 Stelle”. Un pernottamento, cena nella Gourmetstube “Einhorn”, con i consigli della sommelière Lisa Kinkelin. Incluse: colazione, buffet di torte e caffè. Il centro benessere, l’ActiveCard Light per viaggiare gratis sui mezzi. L’ingresso in oltre 90 musei, il noleggio di e-bike, la stazione di ricarica per auto elettriche. Il prezzo è a partire da 299 euro a persona.

Vacanze rigeneranti in Valle Isarco

Offerta Speciale d’estate 4=3 & 7=6 – una notte in regalo. L’offerta comprende il pernottamento con colazione, merenda e mezza pensione con menu di 6 portate. Oltre all’accesso al centro benessere con 25 euro di buono per un trattamento extra, l’ActiveCard Light per mezzi pubblici. Funivia e i musei dell’Alto Adige ed e-bike. Fino al 3 agosto 2023, un soggiorno di 4 notti costa 554 euro in mezza pensione, mentre 7 giorni costano come sei, a partire da 1072 euro a persona.  

Cena nel parco

Fino all’8 agosto e poi dal 28 agosto al 10 settembre 2023, gli ospiti vivono “Momenti speciali al laghetto di ninfee”. L’offerta di 3 notti comprende una cena di 5 portate nel parco con laghetto, un buono wellness da 25 euro, l’accesso alla Spa. La mezza pensione con menu di 6 portate. La carta ActiveCard Light. Il prezzo è a partire da 487 euro a persona per 3 notti.

Romantik Hotels & Restaurants

Esperienze autentiche, calda ospitalità e storie vere caratterizzano i quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in sette paesi europei – dalle locande di campagna di alta qualità alle case benessere uniche e agli hotel di lusso di “Pearls by Romantik”. Il marchio è completato da chalet selezionati, B&B esclusivi e townhouse in vivaci metropoli. Gli host Romantik accolgono i viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Italia e Slovenia. Attraverso le partnership con Les Collectionneurs in Francia, Secret Retreats in Asia, Gondwana Collection in Namibia e Heritage Hotels in Portogallo, Romantik offre ai viaggiatori una rete premium che include un totale di 500 indirizzi speciali. La potente cooperazione di vendita e marketing per 50 anni ha presentato la varietà dell’ospitalità individuale. L’eccellente arte culinaria e la tipicità locale uniscono le strutture gestite personalmente in una collezione esclusiva per le massime esigenze sotto l’ombrello del forte marchio Romantik.

Summer Mountain Vibes: Un’estate multisensoriale a Borgotufi, albergo diffuso nell’anima dell’Appennino

A luglio 2023 due offerte speciali nel borgo di Castel del Giudice (IS), in Molise, tra esperienze nel paesaggio rurale e il relax del centro benessere. 

Ha un’anima rurale, un’atmosfera autentica e raffinata, racconta una storia di rinascita, è fulcro di turismo esperienziale nel cuore della natura del Molise ad un passo dall’Abruzzo. Borgotufi, albergo diffuso di Castel del Giudice (IS) non è un hotel convenzionale: è un intero borgo che ha segnato la rigenerazione di un paese, le cui case in pietra sono le splendide camere e suite, in cui soggiornare affacciandosi sulla piazza panoramica e lungo le vie che portano i nomi delle mele antiche, tra le montagne e i boschi dell’Appennino molisano-abruzzese. Un tempo erano stalle e fienili in stato di abbandono, oggi sono le rinomate dimore, spaziose e indipendenti, pensate persoluzioni di soggiorno diverse, ideali per coppie, famiglie o amici, con i confort e i servizi di un hotel di livello, due ristoranti – tra cui il ristorante gourmet MIA dello Chef Marco Pasquarelli -, un centro benessere che guarda al paesaggio.

Le experience a Borgotufi

L’estate è il periodo più magico per vivere coinvolgenti ed originali esperienze organizzate a Borgotufi, immergendosi in un’esplorazione di profumi, sapori, artigianato, storie antiche e uniche nel paese dell’agricoltura biologica e dello sviluppo sostenibile e nel territorio altomolisano. Dalle passeggiate nell’orto biologico di Borgotufi con un esperto agronomo e nel Giardino delle Mele Antiche, dove scoprirne oltre 60 varietà recuperate, alle emozioni dell’apicoltura, dalla raccolta delle erbe spontanee da assaporare a tavola, alle passeggiate poetico-rurali sui pascoli della Transumanza tra asini e capre con il poeta contadino Carmine Valentino Mosesso, dai laboratori di scultura con lo scalpellino di Pescopennataro, il paese della pietra, alle serate di osservazione astronomica sotto le stelle tra miti e leggende.

E poi tante degustazioni e prodotti tipici da assaporare, come la birra agricola Malto Lento, prodotta a Castel del Giudice con orzo coltivato sul posto. Ma anche tour in e-bike lungo itinerari sempre diversi, come quelli che conducono alle Cascate del Verde di Borrello, alla Riserva MaB di Montedimezzo, fra le cime di Capracotta, escursioni e passeggiate lungo i sentieri che si inoltrano nei boschi fino alle sorgenti dell’Acqua Sulfurea, del fiume Molinaro, e poi sul fiume Sangro, dove praticare rafting e canoa. Al ritorno, ad attendere gli ospiti c’è il relax del centro benessere, con la piscina coperta panoramica, l’idromassaggio con lame cervicali, le docce emozionali, la sauna e il bagno turco, i diversi trattamenti e massaggi, l’area solarium, avvolti dai suoni della natura. 

Estate al Borgo

A luglio 2023, con l’offerta “Estate al Borgo”, valida dalla domenica al giovedì, si vivono esperienze all’insegna della biodiversità e dell’agricoltura sostenibile. La proposta comprende il soggiorno di 2 notti in camera Junior Suite Deluxe o Suite Deluxe, colazione con prodotti tipici e artigianali del territorio, il Day Spa Relax giornaliero della durata di 2 ore, un massaggio multisensoriale personalizzato con oli alle erbe dell’Appennino di 25 minuti a persona, tisane alle erbe dei prati alto molisani. Il prezzo è di 438 euro a camera per 2 persone.

Per una vacanza rilassante, la proposta “Relax al Borgo” comprende il soggiorno di 2 notti in albergo diffuso, la colazione con prodotti tipici del territorio, il Day Spa Relax giornaliero della durata di 2 ore, un massaggio viso da 25 minuti a persona, un massaggio corpo con oli aromatizzati alle erbe della montagna molisana da 25 minuti a persona, tisane alle erbe dei prati alto molisani. Il prezzo dell’offerta, valida dalla domenica al giovedì per tutto luglio, è di 499 euro per 2 persone.

   

Leave a Comment