Posted on: Settembre 24, 2023 Posted by: Young Gucci Comments: 0
CHIARA BONI La Petite Robe_SS24

“In the mood for… Africa” Collezione Primavera/Estate 2024

“If I have ever seen magic, it has been in Africa.” John Hemingway

Milano, 24 settembre 2023
Drusilla Foer ha aperto lo show di CHIARA BONI La Petite Robe con una performance dedicando Smile di Charlie Chaplin alla stilista fiorentina.

I colori decisi e le vibrazioni magiche di un avventuroso viaggio africano riecheggiano nella collezione Primavera/Estate 2024 di CHIARA BONI La Petite Robe, che, dopo diverse stagioni a New York, è tornata a sfilare a Milano.

Le donne giramondo e super chic del brand approdano in città dopo un viaggio nella natura più selvaggia con un’attitudine positiva, che si riflette nel loro guardaroba elegante e gioioso.

Scegliendo il comfort senza rinunciare alla massima raffinatezza, indossano abiti e completi dalle silhouette donanti, che esaltano la figura femminile.

Memori dei loro indimenticabili ricordi di viaggio, optano per una palette di colori accattivante, che include sfumature sature di golden green, ink, orange juice e topazio in perfetto equilibrio con tonalità senza tempo di blu notte e nero.

Maxi stampe zebra, interpretazioni grafiche dei tradizionali motivi tie-dye e macchie di giaguaro aggiungono un vibe esotico alla collezione, invitando a immergersi in una spensierata atmosfera vacanziera.

Il drappeggio è il protagonista della collezione per un tocco iper femminile e sensuale. Vengono introdotti nuovi tessuti jersey che garantiscono dinamicità ai capi. Morbidissimi e leggermente con- tenitivi, oppure ultraleggeri con un finish serico che riflette la luce, i materiali stretch di CHIARA BONI aiutano ad esaltare le curve assicurando un look elegante.

Alcuni modelli svelano un effetto liquido: gli outfit perfetti di creature divine che emergono con eleganza dalle acque.

Il raso stretch viene utilizzato per abiti drappeggiati in diverse lunghezze. Il taffetà si mescola all’iconico jersey per abiti drammatici che rivelano maxi maniche e dettagli scenografici in stile cappa.

Se i completi in stile pigiama che mostrano un mix & match di stampe emanano un vibe disinvolto, la minigonna abbinata al blazer aderente con spalle sartoriali rispecchia uno stile urban cool.

In linea con l’anima femminile e glamour del brand, cascate di paillettes e decori di specchietti aggiungono la giusta dose di scintillio. Platform in pelle oro slanciano la silhouette con eleganza.

A completare i look, BAD AT MATH ha realizzato mini bag con maxi perline che ricreano le stampe colorate della collezione, mentre orecchini a cerchio oversize esaltano il mood ottimista e spensierato della sfilata.

Tra le modelle spiccano TONI GARRN, che ha aperto lo show, e ANNE V a chiusura.

Lo styling della sfilata è stato curato da Simone Guidarelli.

La musica per lo show, composta e prodotta come original soundtrack da Thomas Costantin, (Thomas Constantin Studio – Milano), è un viaggio che dalla lontana Africa arriva dentro alla metropolitana di New York. Ritmi afro incontrano sonorità urban ed elettroniche, voci di donne diventano rumori metallici che ci guidano dall’inizio alla fine alla scoperta di come la città oggi ha mille diverse sfaccettature, pianoforti sognanti e cori aulici nelle mattine con l’alba della savana si intersecano a percussioni scure e suoni industriali.

BAD AT MATH (@badatmath_official) custom-made BagsEarringsChokers and Necklace
BAD AT MATH per la sfilata punta sui colori e le fantasie della collezione CHIARA BONI.
Da qui una rilettura Tribale e in chiave Pop con applicazioni di Cristalli in vetro.
Tutti gli accessori sono stati realizzati interamente a mano con perline in acrilico diamantato di 12mm.

Profumi di Creasens Group

Creasens Group, Fragrance House internazionale fin dagli anni 2000, realizza ed accompagna la sfilata di Chiara Boni con una fragranza raffinata, ma allo stesso tempo moderna, dalle brillanti note floreali agrumate, dove manifesta la sua spinta creativa creando così un rapporto sinestetico tra note e colori.

Lead make-up di sfilata Markus Theisen per Green Apple Italia.

Acconciature di sfilata Adalberto Vanoni per The Agency Aldo Coppola Aldo Coppola è considerato da molti professionisti il marchio italiano più prestigioso nel settore dell’acconciatura. Rinomato per il suo forte legame con il mondo della moda e per la capacità di dettare nuove tendenze, il marchio si distingue certamente per lo stile Italiano nel mondo.

FONTE: Ufficio Stampa Clara Garcovich Events & PR Milano

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