La moda cinese protagonista durante la Milano fashion week.
EXHIBITION: 22-23 settembre ore 11:00 -19:00
PRESS CONFERENCE, mediata da Serena Savardi, & OPENING PARTY: venerdì 22 settembre ore 19:00
LOCATION: Museo Bagatti Valsecchi, Via Gesù 5, Milano.
Presentatrice della serata, la giornalista Serena Savardi. Durante la conferenza stampa interverranno diverse figure del giornalismo italiano come: Dario Fabbri e Federica Caiazzo; e addetti esperti del settore moda italiani e cinesi.
INCONTRI è una manifestazione moda sponsorizzata e promossa della città di GuangZhou, località economicamente tra le più ricche e sviluppate della Cina e tra i primi mercati di riferimento per i brand esteri; nasce con l’obiettivo di introdurre e proporre un’esclusiva selezione di brand cinesi ai diversi player del fashion system di rilevanza globale.
INCONTRI presenterà le collezioni di 12 designer cinesi durante le settimane della moda di Milano e Parigi.
Le proposte uomo e donna di abbigliamento e accessori, saranno esposte nel cuore del quartiere dello shopping di lusso di Milano, presso il Museo Bagatti Valsecchi: una casa museo frutto di una straordinaria vicenda collezionista di fine Ottocento, che ha come protagonisti i Baroni Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi.
Un percorso artistico dallo stile eclettico, all’interno del quale si potranno scoprire le creazioni della moda orientale affiancate a una raccolta di opere d’arte di rilevanza storica dall’epoca dal Rinascimento italiano fino a inizio del ‘900. Un evento con un messaggio unico che abbraccia le culture di Cina e Italia, due nazioni e simboli, rispettivamente dell’Oriente e dell’Occidente, con il denominatore comune della vocazione al bello che si intrecciano da secoli, fin dall’apertura della “via della seta”.
L’evento accoglierà ospiti influenti del settore moda, imprenditoria e cultura per conoscere e interagire con i professionisti in rappresentanza delle aziende presenti. INCONTRI è un’occasione di dialogo su temi chiave per l’imprenditoria italiana e cinese, fondamentali per individuare future traiettorie strategiche di sviluppo.
I 12 designer protagonisti rappresenteranno la moda orientale con proposte uomo e donna in diverse categorie, tra cui l’abbigliamento, le borse e i gioielli. Realtà che guardano al futuro e celebrano la cultura orientale, presentando le loro creazioni al panorama della moda internazionale con un mix inedito e sperimentale.
Womenswear: Alice Yu, Exception, Goelia, Katty NG, Deng Zhaoping, Life on Left
Menswear: Menshen
Bags: La Festin, Omentar, Bampo, Roberta de Camerino
Jewels: Muses earth