Posted on: Ottobre 31, 2023 Posted by: Redazione Comments: 0

Halloween: dai tempi antichi nel mondo anglosassone è considerata una notte speciale. Una notte nella quale tra il mondo dei vivi e quello dei morti si crea un ponte. Destinata a diventare nel tempo una festa quasi commerciale, mantiene però il suo fascino ancestrale e mistico.
Vi lasciamo le nostre tips per avere un perfetto Halloween.

Location da visitare assolutamente ad Halloween

A Villorba di Treviso, esiste un luogo magico visitabile per tutto il mese di ottobre magico e divertente: il Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea. Qui viene allestito un vero e proprio villaggio di zucche coltivate all’interno dell’azienda agricola. Oltre alle zucche potete trovare allestimenti per le vostre stories in Instagram, artisti e giocolieri, musica dal vivo e tanti piatti e bevande a base di zucca per vivere una vera e propria atmosfera di Halloween!

Link utile:https://nonnoandrea.it/

Le perfette calzature: ad Halloween indossa LE GABRIELLE Morgana

C’era una volta…….così nascono le fiabe e con esse l’incanto e la magia. 

La fiaba contiene le infinite dualità della Natura e dell’Esistenza Umana: meraviglie, magie e sortilegi, attese e stupore, male e bene, chiaro e scuro, vecchio e nuovo, antico e moderno.

Per la notte di Halloween, Le Gabrielle riprende la celebrazione de La Santa Muerte messicana, il culto pittoresco che contrariamente al suo nome è una giornata dedicata alla vita, in cui il rispetto tributato ai defunti si accompagna a una forte carica di allegria e spensieratezza.

Per questo motivo Le Gabrielle, ha utilizzato la sua rappresentazione iconica come disegno per le Clogs Morgana. Dipinta a mano, La Santa Muerte spicca sulle clogs verdi, con i suoi colori folkloristici, brillanti e vivaci che sono un inno alla vita. Ecco che un simbolo apparentemente macabro e triste, viene reinterpretato in chiave ottimista ed utilizzato come messaggio di gioia  e gratitudine.

La notte delle streghe diventa così un’occasione speciale per contagiare di gioia tutti, con LE GABRIELLE Morgana che vuole sdrammatizzare la scena horror con colori accesi a colpi di preziosi dettagli. Per una mise stregata ironica e misteriosa.

Anche per Le Gabrielle Morgana, destra e sinistra sono diverse per ribadire l’unicità delle creazioni.

Le Clogs Le Gabrielle Morgana, come tutti i modelli della Maison, utilizzano solo pellami e legni da riciclo. La produzione avviene interamente nei laboratori sul Lago di Como senza l’utilizzo di macchinari industriali.

In pelle e legno di faggio. Prezzo al pubblico € 289.

www.legabrielle.com

Il perfetto trucco: da cosa ti truccherai ad Halloween?

Infermiera, vampiro, strega? Quali sono stati i vostri travestimenti da bambini?
Bisogna essere sempre perfetti. Come in passerella. Ogni giorno ed Halloween nonostante sembriamo tutti appena incidentati non fa eccezione. Anzi, per creare trucchi credibili ci vuole più attenzione dei giorni “normali”.
Abbiamo scelto per voi una serie di trucchi da riprodurre per questa serata.
Che scegliate un costume sexy, scanzonato o post apocalittico, beh occhio al dettaglio.

Leave a Comment