Pezzi i core è un brand Siciliano, che racchiude il profondo senso di appartenenza e amore verso la propria terra.
Ciò che appartiene al cuore rimane stabile oltre il tempo e le distanze, ed è proprio questo ciò che Pezzi i Core vuole trasmettere.
Quando vivi la Sicilia, anche solo per un tempo, questa lascia il segno, e sono tante le cose belle da ricordare.
La Sicilia, rimane nel cuore della gente e i pezzi che restano incastrati tra i ricordi, sono davvero tanti
Pezzi i core è una collezione aperta di Dame che narrano senza parole, la bellezza della nostra Sicilia; il loro outfit e la loro acconciatura si fa portavoce, attraverso un linguaggio visivo ricco di colori, di arte e bellezza.
- SICILIANA: Essere il calore della terra amata, non è indossarne le vesti, ma traspirarne l’esistenza. Limoni, arance, fichi d’India sono alcuni dei frutti tipici che adornano il capo della dama SICILIANA Pezzi i core.
- DUCI: narra senza parole l’arte dei dolci siciliani. Cannoli, cassate, frutta martorana, buccellati adornano il suo capo e il suo intero outfit diventa veramente dolce.
- REGINA: Non potevamo dare altro nome a colei che indossa come cappello la cassata siciliana, Regina indiscussa su tutti i dolci siculi. Ricotta zuccherata, pan di Spagna, pasta reale e frutta candita, sono alla base di questa bontà che diventa opera d’arte.
- ANCIOVA è una dama Pezzi i Core che in maniera simpatica ma anche elegante, mostra un piatto tipico Palermitano ‘a pasta c’anciova’. Concentrato di pomodoro, acciughe salate, passolina e pinoli sono alcuni degli ingredienti di questo spettacolare piatto, senza dimenticare il pan grattato ‘ A muddica atturrata´ .
- AQUILA Dama Pezzi i Core che sfoggia tra i suoi capelli alcuni monumenti dell’amata città di Palermo. Sul capo, come cappello indossa il magnifico teatro Politeama e fra i capelli, San Giovanni degli Eremiti e Porta Nuova. Al collo come collana lo stemma della città di Palermo, l’aquila da cui prende nome.
- CIURI è simbolo di rinascita. Ciò che corona questa dama, sono fiori di fichi d’india, fiori di zagara, pomelie, fiori di capperi di Pantelleria, fiori che nascono in Sicilia, terra forte e benedetta definita il giardino di Dio.
- SALINEA ll colore dei tramonti a volte si fonde e si confonde con quelli dell’ alba….Dopo la fine c’è sempre un inizio. Di sicuro a Salinea/Trapani non manca il sale in zucca. Donna straordinaria e intelligente amante della propria terra sfoggia con purezza e onore parte della sua amata Sicilia.
- U LAPINO Figura immancabile del mercato siculo e della cosiddetta ‘abbanniata’ tramandataci dagli arabi. Esprime gioia, follia e la voglia di trasmettere vita e passione per i prodotti della nostra terra. Questi siamo noi siciliani.
- ZAGARA il suo profumo ricorda al mondo intero, la bellezza di una terra baciata dal sole e dal calore di chi la abita.
- PANAREA Ed ecco la spumeggiante Panarea, isola italiana appartenente all’arcipelago delle isole Eolie, in Sicilia. Per lei è sempre estate, perché il sole lo porta dentro, come tutti i Siciliani d´altronde
- CEFALU’ E’ colei che rappresenta con tutta se stessa uno dei borghi più belli in Sicilia. La splendida Dama indossa lo stemma comunale e il maestoso Duomo dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco.