Posted on: Luglio 4, 2023 Posted by: Redazione Comments: 0
Pronovias: love is love

Seguendo il motto #LoveIsLove, il gruppo leader nel settore della sposa lancia una campagna sui suoi social network in cui dà spazio all’amore libero, in tutte le sue forme, illustrando una coppia di Spose.

Nonostante i commenti positivi alle immagini in cui le spose appaiono da sole, quando sono apparse insieme la community ha lanciato insulti, disprezzo e diversi “unfollow”, confermando l’omofobia esistente.

PRONOVIAS GROUP, azienda leader mondiale nel settore luxury bridal, ha lanciato una nuova campagna per sostenere e rafforzare il suo impegno nei confronti della comunità LGTBIQA+. Nell’ambito di #LoveIsLove, il motto che racchiude l’impegno dell’azienda nei confronti della comunità, l’azienda ha pubblicato all’interno dei suoi canali social (@pronovias) diversi post in cui apparivano due donne vestite da spose, inzialmente sole, facendo seguito poi a un terzo post in cui comparivano insieme.

Mentre nelle foto in cui le ragazze apparivano da sole, i commenti dei follower sono stati molto positivi, sottolineando la bellezza delle spose e l’eleganza degli abiti, quando è stato pubblicato il terzo post i commenti sono stati negativi, omofobi e discriminatori nei confronti della comunità LGTBIQA+. Emoticon con vomito, frasi come “non sono una coppia” o “questo è innaturale”, centinaia di critiche verso le ragazze del post e la comunità LGTBIQA+ in generale e più di 12.000 unfollow. Queste sono state le reazioni al terzo post di Pronovias per #LoveIsLove, che intendeva dare spazio alla diversità delle coppie nel mese del Pride.

Di fronte all’odio degli haters, che stavano lentamente abbandonando la community di Pronovias, fortunatamente non sono mancati i messaggi di sostegno e solidarietà per la coppia e il collettivo, con commenti come “LOVE in maiuscolo” o “Love is Love”, cuori e bandiere arcobaleno. In totale il post ha raggiunto più di 1 milione di utenti e circa 65 mila persone hanno messo “mi piace”.

Di fronte alla situazione che si è venuta a creare, da Pronovias affermano: “Siamo molto orgogliosi di essere al fianco di tutte le persone che credono nell’amore, senza differenziare nessuno per nessun motivo. I commenti negativi sulla nostra ultima pubblicazione, dove due spose sono innamorate e irradiano felicità, ci hanno fatto capire che dobbiamo continuare a promuovere “Love is Love” come marchio leader mondiale nel settore sposa, perché l’odio non vincerà mai sul vero amore. Per noi i nostri clienti sono sempre speciali, chiunque essi amino, ci piace vederli felici e farli sentire al sicuro con i nostri modelli nel giorno più importante della loro vita“.

In questo senso, per rafforzare sempre di più l’impegno nei confronti del collettivo LGTBIQA+, il Gruppo Pronovias continuerà a realizzare sondaggi di percezione tra i propri dipendenti con cui promuovere nuove strategie e iniziative interne ed esterne per contribuire alla sensibilizzazione e alla promozione della parità di diritti. Inoltre, la sua strategia prevede l’aumento delle persone LGTBIQA+ nelle sue campagne e il rafforzamento di questi valori in tutte le sue comunicazioni, evidenziando così il suo impegno nei confronti del collettivo.

PRONOVIAS GROUP

Pronovias Group è leader mondiale nel settore della sposa di lusso con un portfolio di marchi che include Pronovias, St.Patrick, White One, Nicole Milano, Ladybird e Vera Wang Bride. Gli abiti di Pronovias Group sono venduti in più di 4.000 punti vendita in 105 paesi, e sono presenti boutique monomarca Pronovias nelle principali città della moda come New York, Londra, Milano e Parigi.

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