Posted on: Aprile 23, 2023 Posted by: Alice Amorini Comments: 0

Milano VS Venezia: siete mai stati indecisi su quale città visitare? Milano o Venezia? Un weekend solo? Ma soprattutto cosa fare di diverso?

Milano VS Venezia: Milano!

Milano VS Venezia: Milano!

Milano, città famosa per la moda e il lifestyle, offre sicuramente ogni giorno tantissime attività ed experience per soddisfare chiunque, sia chi viene in visita sia chi vi abita. 

Quello che vi consigliamo, se venite da fuori come primissima tappa, è di perdervi tra le vie dedicate alla moda e alle eleganti boutique. Soprattutto, lasciatevi trasportare dal profumo di fashion che esce dai negozi di Galleria Vittorio Emanuele e si mischia creando una fragranza dalle note tipicamente meneghine. 

Siete amanti del cibo? A due passi dal Duomo, trovate il ristorante Il Marchese. Il loro menù è tratto dalle tradizioni romane, ma in un’atmosfera tutta milanese. Ovviamente non può mancare l’attenzione alla parte aperitivo. In questo locale si possono trovare più di 600 combinazioni di cocktail in un’area dedicata alla mixology e aperta fino a notte inoltrata per soddisfare anche gli amanti della movida. 

Per chi vuole, rilassarsi dopo pranzo ma senza allontanarsi dal centro l’ombra del Castello Sforzesco è la più adeguata. Storia, mostre temporali e un parco verdeggiante si fondono per far vivere momenti indimenticabili.

Volete una experience super moderna da portare a casa? Allora non potete perdervi Bubble World. Un’installazione temporanea e disponibile anche a maggio dove divertirvi e tornare bambini tra bolle giganti, oltre a trovare allestimenti per scatti davvero instagrammabili.

Milano VS Venezia: Venezia!

Milano VS Venezia: Venezia!

Venezia, invece, città d’arte e di storia oltre che dalla natura mutevole ci offre dal canto suo altre vie, esperienze e sensazioni. 

Non possiamo certo tralasciare le caratteristiche calli della città veneta in cui perdersi puntualmente dirigendo i nostri passi verso Piazza San Marco. Questa passeggiata mostra ogni volta un volto nuovo, mettendo a nudo nuovi particolari e luoghi nascosti. Tra una calle e l’altra possiamo ritrovare i tipici bacari, luoghi di ritrovo per chi vuole provare una food experience tutta veneziana, i famosi cicchetti. A questo proposito, vi consigliamo uno dei bacari più famosi: la Cantina Do Mori, nella quale i vostri gusti saranno sicuramente soddisfatti sia che vogliate provare i cicchetti o degustare primi o secondi a regola d’arte. Se invece, non volete perdere il passo a pochi metri da San Marco, trovate un take away meravigliosamente italiano che vi offre la scelta di tutti i tipi di Pasta cucinati al momento da gustare passeggiando, il Pasta&Pasta

Uno sguardo alla storia e non possiamo non citare Palazzo Ducale, capolavoro di arte gotica, sede del Doge e delle magistrature. Nel museo troviamo percorsi e mostre differenti per soddisfare ogni curiosità degli appassionati di storia. Se siete appassionati di misteri, non potete perdervi il tour dedicato ai misteri e i fantasmi di Venezia da scegliere tra a piedi e in gondola. Scoprirete il fascino misterioso di una Venezia inedita. 

Venezia, infine, non è solo San Marco. Ci sono infatti centinaia di possibili tour per visitare le isole di Murano, Burano e Torcello. Isole che raccontano i mestieri più antichi, come l’arte della lavorazione del vetro.

Voi cosa scegliereste tra Milano e Venezia?

Leave a Comment