Lo spirito vibrante e libero della collezione SS 2024 di MOSSO sunwear è protagonista del primo pop up store del brand in Rinascente, dal 14 Maggio a Roma in piazza Fiume.
Lo spazio, progettato da Moitié Studio, riflette l’animo giocoso e mediterraneo di MOSSO sunwear, valorizzando i capi della collezione che unisce alle linee classiche e pulite dei costumi da bagno, camice ispirate alle hawaiane degli anni ’60 e ’70 ed infine cappelli per completare un total look.
Per questo primo sodalizio con il brand di Salustià Alvarez Duran e Jay Ceazar Sarmiento, il duo di interior designer, composto da Francesco Gennaro e Giorgia Rossi, ha ideato un allestimento concepito come un’isola mediterranea irradiata dalla luce del sole, per poter risaltare all’interno degli spazi del department store.
“Dopo una prima chiacchierata con Salustià e Jay, abbiamo deciso di dare vita ad un pop-up store pensato come un vero angolo d’estate, iconico e riconoscibile. Abbiamo infatti cercato di tradurre nel progetto di interior design i codici identificativi del brand, partendo dall’ispirazione comune delle vacanze estive dell’infanzia.” spiegano le due anime di Moitié Studio. “Per farlo abbiamo lavorato su tre elementi: il colore, le forme e i materiali.”
L’effervescenza e la gioia dell’estate colorano di giallo il pop up corner, connotandolo con la cromia di MOSSO sunwear.
A delimitare l’area espositiva un’iconica appenderia custom made, con un chiaro richiamo a stilizzate onde del mare come fossero state disegnate da un bambino.
Infine, a sottolineare la semplicità e l’amore per la natura, completano l’area espositiva volumi di legno truciolato, vivacizzati dalla tinta monocroma gialla.
Il pop up store di MOSSO sunwear sarà attivo in Rinascente a Roma via Fiume dal 14 Maggio al 4 Giugno e, a seguire, a Firenze dal 5 al 17 Giugno. Dal 11 al 14 giugno saranno presenti anche a Pitti Uomo presso Sala delle Nazioni.