Posted on: Febbraio 4, 2024 Posted by: Domenico Moramarco Comments: 0

Eventi di gala, momenti esclusivi e interviste accoglieranno i cantanti in gara e tanti ospiti a Sanremo 2024

È prevista per lunedì 5 febbraio alle ore 15:30 l’apertura de Il Villaggio del Festival, l’attesissima hospitality concomitante la 74° edizione del Festival di Sanremo 2024. Il taglio del nastro avverrà, come di consueto, alla presenza di istituzioni nazionali e ospiti di rilievo: a seguire l’aperitivo di benvenuto. Ad accoglierli e fare gli onori di casa, Giuseppe Grande, direttore de Il Villaggio del Festival.

Ricco il programma proposto aperto a chi vorrà partecipare registrandosi sul sito ufficiale. Da martedì 6 a sabato 10 febbraio: dalle ore 11 alle ore 19 i cantanti del Festival e gli ospiti più importanti saranno accolti per interviste e momenti di spensieratezza da condividere con il pubblico. Imperdibile dalle ore 20:30 alle ore 02:00 dal Salotto de “Il Villaggio del Festival” andrà in onda in diretta il ControFestival, con Michele Monina, Pinuccio di Striscia la Notizia, Silvestrin e lo youtuber Daniele Montesi. 

Un momento esclusivo, dove ascoltare, commentare le canzoni, inoltre durante la serata passeranno a salutare i cantanti per un “commento a caldo”, gli stessi che poco prima erano ad esibirsi sul palco del Teatro Ariston. In diretta sui social de Il Villaggio del Festival, sul canale Twitch di Enrico Silvestrin e su altri siti collegati. Nella serata del giovedì super puntata in diretta anche sul canale del Cerbero, la pagina podcast più seguita su Twitch Italia.

Dal 5 al 9 febbraio (dalle ore 11 alle ore 17) ci sarà il Trofeo Pizza Festival Sanremo 2024: pizzaioli provenienti da molte regioni d’Italia si sfideranno ogni giorno sotto l’occhio vigile di giudici d’eccezione tra cui Salvatore Lionello, tre “spicchi” nella Guida Pizzerie 2024 del Gambero Rosso, Michela Carbone prima classificata al Campionato del Mondo di Pizza Rimini 2023 e Angelo Mondello, Ambasciatore della Pizza Napoletana alle Galapagos.

Il Padiglione Liberty Pedriali, adiacente Villa Ormond, accoglierà nelle ore diurne seminari, convegni e master class. Ad inaugurare gli eventi della celebre struttura lunedì 5 febbraio alle ore 20:30 il Gran Galà della Stampa, alla presenza di istituzioni primarie del panorama nazionale, cantanti e personaggi dello spettacolo. Tra i premiati: Fiorello, Annalisa, Negramaro e i Ricchi e Poveri.

Martedì 6 febbraio alle ore 22:00 c’è in programma il Super Party: “La musica unisce e diverte”. Giovedì 8 febbraio alle ore 20:30 “Sanremo Canta Napoli”, una cena di gala dedicata al connubio Moda e Musica. Venerdì 9 febbraio alle ore 20:00 ci sarà il Gran Galà delle Camere Commercio Liguria e Marche. Previsto un menù fusion che sposerà ingredienti liguri e marchigiani. (L’ingresso a questi eventi è riservato e su invito).

Imperdibile tutti i giorni del Festival dalle 14:30 alle 18:30 la Marlù Webboh Vibes, un vero e proprio evento aperto al pubblico, dove tra talk e live show saranno protagonisti i cantanti in gara a Sanremo, ma anche le giovani promesse della musica, i creator e i tiktoker più amati del momento. Nel cast fisso ci sarà Jody Cecchetto, A Capo del Globo, Ella’s Book, Giulia Bellu, Diletta Begali, Andrea Prada e tanti altri.
Molte altre sorprese, imperdibili, saranno in programma e saranno svelate nei giorni a venire.

La Beauty Room sarà la zona più esclusiva della Lounge a Villa Ormond: i migliori operatori del benessere giunti da molte regioni d’Italia accoglieranno i cantanti in gara e gli ospiti per coccolarli. Affidata la direzione di quest’area a Valentina del Vescovo (Hair Stylist Director) e Alessandro Creati (Beauty Room Director), entrambi titolari della Ciné Hair Star di Roma, parrucchieri ufficiali di molti vip e dei blasonati Festival del Cinema di Venezia, Roma e Cannes. Le truccatrici professioniste della Luigi Alesi Academy si occuperanno del make-up mentre l’area relax e massaggi è affidata all’azienda Diabasi. L’azienda fornitrice di prodotti per acconciatura (organici e a impatto zero sull’ambiente) è la My Organics. Nella Beauty Room esperti di fragranze faranno sentire e omaggeranno i profumi del brand Coquillette Paris del naso internazionalmente conosciuto e rinomato Rosa Vaia che per l’occasione ha realizzato una fragranza esclusiva per l’Hospitality.

Leave a Comment