Posted on: Dicembre 12, 2023 Posted by: Redazione Comments: 0

UNA SERATA DI SENSIBILIZZAZIONE E INIZIATIVA CHARITY CONTRO IL TUMORE

Ogni mese è rosa per Victoria’s Secret, il brand di lingerie per antonomasia, che il 30 Novembre ha ospitato un evento dedicato a ricerca e prevenzione nella boutique milanese di Corso Vittorio Emanuele, dalle 20 in poi. La serata è stata l’occasione per celebrare la collaborazione con la Fondazione IEO-MONZINO nel sostegno alla ricerca sul tumore al seno, ricordando agli ospiti quanto sensibilizzazione, prevenzione e diagnosi precoce siano passi fondamentali nella gestione e nella cura del tumore al seno e quanto identificarlo precocemente porti a significativi miglioramenti nelle prospettive di guarigione.

A introdurre la serata è stato il Presidente Antonio Percassi e Matteo Morandi, Amministratore Delegato di Percassi group e referente per la Fondazione IEO-MONZINO.

È stato lui a illustrare le iniziative dell’iconico brand di lingerie a favore della ricerca: in particolare, nelle giornate dal 30 Novembre al 3 Dicembre, Victoria’s Secret ha devoluto alla ricerca una parte del ricavato delle vendite dei reggiseni del negozio di Corso Vittorio Emanuele II – Galleria del C.so 4 alla Fondazione IEO-MONZINO per sostenere la ricerca sul tumore al seno dell’Istituto Europeo di Oncologia. E per quel che riguarda la sensibilizzazione, il 30 novembre in store era presente anche la dottoressa Viviana Galimberti, Direttore della Divisione di Senologia Chirurgica dell’Istituto Europeo di Oncologia e responsabile del Women’s Cancer Center, il centro multidisciplinare e multifunzionale a misura di donna dello IEO, dedicato alla salute femminile nel suo insieme. Nei 3 giorni successivi una senologa dello IEO è rimasta a disposizione delle clienti per rispondere a tutte le domande in tema di prevenzione.

La Fondazione IEO-MONZINO è l’unica che sostiene esclusivamente e direttamente la ricerca clinica e sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino: da 30 anni il suo obiettivo è individuare le cure migliori e sostenere progetti innovativi attraverso un circolo virtuoso che consente, in totale trasparenza e senza sprechi, di mettere a disposizione dei pazienti ciò che i ricercatori scoprono in laboratorio. Il finanziamento alla ricerca si conferma essere strategico per il lavoro dei medici e degli scienziati che lavorano allo IEO e al Monzino, perché i progressi e i risultati raggiunti in laboratorio possano essere velocemente trasformati in cure più personalizzate, e si traducano in sistemi diagnostici sempre più efficaci.

L’impegno prioritario della Fondazione IEO-MONZINO è dunque rinforzare ulteriormente la raccolta fondi così da rendere disponibili preziose risorse a sostegno della Ricerca di eccellenza svolta da IEO e Monzino e consentirne il lavoro con continuità e sul medio/lungo periodo.

Victoria’s Secret e Percassi, insieme alla Fondazione IEO-MONZINO accendono l’Albero di Natale in Galleria del Corso a Milano

Con il progetto “Celebrates Women”, Victoria’s Secret e Percassi, partner licenziatario unico del brand per l’Italia, Francia, Spagna e Portogallo, sostengono le attività della Fondazione nella ricerca sul tumore al seno

Milano, 4 dicembre 2023 –A Natale la città si tinge di rosa: Victoria’s Secret che dona alla città due alberi di Natale in due diverse aree del centro, Galleria del Corso e Piazza Berlinguer.

Il primo e storico flagship store Victoria’s Secret è la cornice suggestiva dell’Albero che si trova in Galleria del Corso. L’abete, proveniente da un vivaio della Val Sorda, è alto circa 10 metri ed è decorato alla base con pacchetti regalo nei colori rosso, oro e rosa, tonalità riprese dagli addobbi e dalle luci a led che impreziosiscono l’Albero. Le stesse tinte caratterizzano anche l’abete di 4 metri allestito in Piazza Berlinguer, angolo Via Savona.

Natale è tempo di condivisione e doni, il regalo di Victoria’s Secret alle donne è il progetto “Celebrates Women” insieme alla Fondazione IEO-MONZINO per la ricerca contro il cancro al seno. Dal 30 novembre al 3 dicembre, Victoria’s Secret ha devoluto alla Fondazione una parte del ricavato delle vendite del negozio di Galleria del Corso e una senologa IEO presente in store ha risposto a tutte le domande in tema di prevenzione.

Mercoledì 6 dicembre alle 18.30, si terrà la cerimonia di accensione dell’Albero in Galleria del Corso, alla presenza di Matteo Morandi, CEO di Percassi Retail, e di un rappresentante della Fondazione IEO- MONZINO. Ad oggi, il brand di lingerie conta 45 negozi in Europa, di cui 26 in Italia e 6 nel milanese, l’ultimo dei quali inaugurato sabato 2 dicembre in Corso Buenos Aires.

Matteo Morandi, CEO di Percassi Retail, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di contribuire a diffondere lo spirito del Natale a Milano, abbiamo scelto Galleria del Corso e Piazza Berlinguer per omaggiare Milano. Con l’illuminazione dei due abeti, accendiamo anche un faro sulla prevenzione: il progetto “Celebrates Women”, in collaborazione con la Fondazione IEO-MONZINO, ha l’obiettivo di sensibilizzare donne di tutte le età sull’importanza della prevenzione e della ricerca sul tumore al seno. Victoria’s Secret sostiene le attività della Fondazione, una risorsa preziosa e indispensabile per tener sempre viva l’attenzione nei confronti della ricerca per le donne, per un Natale all’insegna della solidarietà e della condivisione”.

La storia di Victoria’s Secret

Victoria’s Secret (NYSE: VSCO) è il maggiore rivenditore al dettaglio al mondo di intimo. Offre un vasto assortimento di collezioni moderne e alla moda, che includono reggiseni, slip, lingerie, pigiami casual e capi athleisure, oltre che fragranze di prestigio e prodotti corpo pluripremiati. Con quasi 1.400 negozi al dettaglio in tutto il mondo e una forza lavoro prevalentemente femminile di oltre 30.000 persone, Victoria’s Secret vanta il più grande team di esperti in reggiseni in tutto il mondo. Victoria’s Secret si pone l’obbiettivo di ispirare le donne di tutto il mondo con prodotti ed esperienze che le valorizzino e le sostengano nel loro percorso, creando relazioni durature e favorendo un cambiamento positivo.

E-commerce: https://www.victoriassecretbeauty.it/

Instagram: https://www.instagram.com/victoriassecretitaly

Facebook: https://www.facebook.com/victoriassecretitaly 

Tik Tok: https://www.tiktok.com/@victoriassecretitaly

Leave a Comment