Posted on: Gennaio 13, 2024 Posted by: Young Gucci Comments: 0

WOOLRICH PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE BLACK LABEL BY TODD SNYDER FALL/WINTER 24

Woolrich, The Original American Outdoor Brand, è lieto di presentare la prima collezione Woolrich Black Label by Todd Snyder. La nuova collezione è un connubio tra il ricco heritage del brand e l’estetica contemporanea e senza tempo del celebre designer americano di moda maschile.

La collezione sarà presentata oggi, sabato 13 gennaio, a Milano in occasione della fashion week. Alcuni look erano già stati svelati in anteprima a Pitti durante la sfilata di Todd Snyder, guest designer della manifestazione.

La collezione Black Label consiste di due linee: Heritage e Technical

Heritagepropone rivisitazioni sofisticate e lussuose di modelli iconici che sono parte integrante dei 190 anni di storia di Woolrich, tra cui la classica Buffalo Check Shirt in una versione in pregiato 

cashmere e l’Arctic Parka, un modello indossato anche dall’ammiraglio Richard E. Byrd, a capo delle prime missioni scientifiche americane in Antartide. 

Tra i pezzi distintivi della Collezione Heritage spiccano alcuni modelli inizialmente pensati come capi workwear e reinventati da Snyder per l’uomo contemporaneo dal gusto raffinato. Degno di nota il Military Trench con fodera in shearling e un esterno in morbida pelle bianco crema.

I Quilted Down Hoods, sono gli accessori di tendenza pensati per completare i look più invernali. Il classico maglione stile Fisherman viene reinterpretato e si trasforma nel Marled Cable Knit, una versione sale e pepe con collo ampio, perfetto per le giornate fredde e ventose.

I motivi a quadri, DNA di Woolrich, prendono una nuova direzione contemporanea impreziosendo le overshirt in cashmere, pantaloncini e cravatte abbinate. Anche i classici base layer, come le henleys, i dolcevita e i leggings, si presentano in una veste sofisticata grazie all’utilizzo di pregiato cashmere italiano.

“È stato un processo originale ed entusiasmante partire da modelli tipicamente outdoor e rinnovarli con silhouette più moderne e tessuti lussuosi”, dice Snyder.

Technical coniuga design innovativo e materiali ad alte prestazioni, col distintivo tocco sartoriale di Snyder. La collezione è pensata per soddisfare gli alti standard di qualità e funzionalità necessari per le attività outdoor, rimanendo comunque sofisticata ed elegante. La linea Technical è perfetta anche per chi vive la frenesia della città e ama mixare capi tecnici nei look di tutti i giorni per creare uno stile personale unico.

Due diversi parka della collezione Autunno/Inverno 24 incarnano l’estetica tech, ispirazione di questa linea. Il primo, il Birch Parka, presenta un esterno brillante in nylon tinto a goccia, che ricorda un dipinto astratto di una foresta di betulle. L’esterno in nylon, creato da Olmetex, è trapuntato su un interno in sherpa. Il secondo è il Ripstop Parka in color Bright Olive, con un’imbottitura da 750 fill power. Il risultato è un piumino leggero, caldo e straordinariamente distintivo. I Ripstop Parachute Pant sono ispirati all’abbigliamento militare vintage e sono rifiniti in nylon italiano. Completano la proposta Technical diversi Alpine Boots, funzionali ma lussuosi, con interni in shearling ed esterni in pelle o camoscio.

Più lavoravo sulla parte Technical, più mi entusiasmava l’idea di disegnare capi in grado di affrontare le esigenze delle attività outdoor e di essere allo stesso tempo i pezzi forti di un guardaroba pensato per la città”, afferma Snyder. 

Woolrich Black Label Collection sarà disponibile nell’autunno 2024 presso gli store di Woolrich in tutto il mondo e presso gli store Todd Snyder negli Stati Uniti.

Leave a Comment