Posted on: Gennaio 14, 2024 Posted by: Young Gucci Comments: 0

La ricerca dell’eccellenza per una collezione dal comfort senza tempo

Il focus della Collezione FW 24-25 di Eleventy è un’esperienza unica di benessere che crea armonia tra corpo e mente, dove ogni capo è pensato per offrire comfort e infondere positività. L’attenzione ai dettagli, l’utilizzo di materiali pregiati e l’impegno per l’ambiente riflettono da sempre la filosofia del brand. 

La palette colori dai toni neutri e rassicuranti come il neve, il miele, il blu oltremare e il grigio cenere, che ha sempre accompagnato Eleventy nelle sue collezioni, viene arricchita questa stagione da nuances come il verde salvia schiarito e l’azzurro grigiato. Nuovi colori seasonal sono anche il barolo, una speciale combinazione di pigmenti, ispirato all’atmosfera delle festività natalizie e l’ardesia, una reinterpretazione del nero dal tono polveroso e slavato. 

L’evoluzione del prodotto continua incessantemente e questa stagione Eleventy introduce piccoli ma importanti accorgimenti: giacche dalla silhouette più rilassata, blazer versatili e giacche overshirt. I pantaloni, in cotone, flanella o velluto, offrono una vestibilità morbida, mentre la maglieria esplora mix di filati esclusivi e lavorazioni artigianali.

Tra i capi iconici le proposte bimateriche, realizzate in materiali pregiati mixati tra loro e giacche e cappotti reversibili.

Nel denim in cotone organico, l’attenzione si rivolge ai lavaggi, supportati da un trattamento eco-friendly per ridurre il consumo d’acqua. I capi leisurewear, realizzati in preziosi jersey e cashmere, accompagnano l’uomo Eleventy nel tempo libero. Impreziosisce, inoltre, la collezione il ricamo EY, omaggio alla tradizione artigianale del passato.

Le calzature Eleventy sono sempre in linea con il concetto di leggerezza e comfort. Must have di collezione sono sneakers e running realizzate con materiali di alta qualità e i boots in pelle con inserti in maglia.

Il benessere totale è quindi il fil rouge di tutta la collezione, un mondo di relax che esprime al meglio la filosofia del brand e di cui fa parte anche la musica, strumento di grande emozione. Per questo motivo Eleventy e Master & Dynamic hanno avviato una collaborazione che fonde la maestria artigianale con la ricerca della perfezione sonora, proponendo due modelli di cuffie HiFi, che rappresentano il perfetto equilibrio tra estetica, comfort e resistenza.

Per la stagione FW24-25 Eleventy presenta, inoltre, una capsule collection in collaborazione con il brand di luxury lifestyle britannico Mulberry, composta da look e accessori pensati per lei e per lui. La collezione riprende elementi d’archivio rivisitati rispettando il DNA di entrambi i brand, con un’attenzione particolare alla sostenibilità.

Tutto questo è il mondo Eleventy: la ricerca continua dell’eccellenza, con l’obiettivo di creare la migliore versione di se stessi a tutte le età. 

Eleventy è un brand di Smart Luxury affermatosi negli ultimi anni tra i leader nel settore dell’abbigliamento di lusso Made in Italy. Fondato a Milano nel 2007 da Marco Baldassari, Paolo Zuntini ed Andrea Scuderi, attuali azionisti e manager, il Gruppo Eleventy è oggi partecipato da investitori istituzionali attraverso il veicolo d’investimento Fashion Cube che detiene il 65% del capitale. Nel 2016 il brand entra nel mercato americano fondando Eleventy USA con sede a New York e successivamente sviluppa ulteriormente la sua presenza nelle principali piazze del lusso mondiali. La rete retail di Eleventy conta oggi 12 flagship store, shop in shop e negozi in partnership tra Europa, Stati Uniti e Medio Oriente. Il fatturato del Gruppo nel 2023 ammonta a circa 65 milioni di euro.

Leave a Comment