Posted on: Giugno 13, 2023 Posted by: Redazione Comments: 0
Innsbruck panorama

Un breve viaggio a Innsbruck, verso un nuovo territorio tutto da scoprire, un viaggio con un bagaglio in più per me e soprattutto per il mio piccolo Leoncino, ovvero “l’inglese”.

Un viaggio che mi é rimasto nel cuore anzi un viaggio che ci è rimasto nel cuore. Destinazione, Austria. Non mi aspettavo di trovare un paese così affascinante nel suo insieme. Attraversarlo, poi, con il treno è stata un’esperienza diversa. Ho avuto l’opportunità di ammirare panorami fiabeschi, valli attraversate da fiumi, montagne a non finire con con sfumature di colori incredibili e tanta vegetazione meravigliosa, emozioni per i miei occhi.

Innsbruck e le sue meraviglie

Deliziosi i vari paesini sparsi tra vallate e alture che colorano il paesaggio. Fra tanta bellezza, però, la città che mi ha colpito maggiormente è stata Innsbruck, il capoluogo del Tirolo, dove attraverso le architetture, specie della città vecchia, sono andata indietro nel tempo.

Maria-Theresien-Strasse è la strada più celebre con eleganti vetrine e negozi di souvenir che propongono buffe sculture di gnomi e trolls che riportano alla mente le tante storie fantasiose sugli abitanti dei boschi tirolesi. Il colpo d’occhio più famoso è il Tettuccio d’Oro, nella parte vecchia della città gotica. Rappresenta una delle più sontuose creazioni del tardo gotico tedesco, eretta in occasione del matrimonio dell’imperatore Massimiliano i con Bianca Maria Sforza. Pensate che è composto da 2.657 tegole di bronzo placate d’oro. Di fronte, Casa Helbling, dalla fiabesca facciata barocca ricoperta da stucchi di colore rosa. Un pizzico di civetteria non guasta mai. 

E poi l’accoglienza delle persone, uno scambio culturale che arricchisce. Uno scambio sicuramente facilitato dalla lingua inglese che mi ha tanto agevolato in questa località dove si parla il tedesco.

L’inglese e Novakid

Mi sono resa conto sempre più di quanto sia importante conoscere la lingua inglese che, comunque, si parla in quasi tutto il mondo. Mi rendo conto di quanto sia importante impararla sin da quando si è piccoli, proprio per la grande facilità di apprendimento. Proprio per questo negli ultimi mesi anche per il mio terzo figlio ho scelto le lezioni on Line di “Novakid”. Un programma proprio per bambini dai 4 ai 12 anni, un metodo molto divertente, un’atmosfera rilassata e allegra.

Comodamente da casa, con insegnati madrelingua, con programmi individuali e personalizzati.

In ogni viaggio portiamo sempre qualche parola in più, in ogni viaggio portiamo sempre un bagaglio in più, un bagaglio oggi diventato di prima necessità.

Un bagaglio che ti rende autonoma e sicuro nelle diverse situazioni e incontri della vita e che sarà utile anche per Leoncino da grande.

Leave a Comment