Posted on: Aprile 10, 2025 Posted by: Alice Amorini Comments: 0

In occasione della Milano Design Week 2025, il Caleido Social Hotel apre le sue porte trasformandosi in un raffinato crocevia di creatività, estetica e convivialità. Situato nel cuore pulsante di Brera, in Via Solferino 14, questo concept hotel – nato da un’idea editoriale di Caleido Diary e firmato dall’agenzia creativa MM Company – ridefinisce il concetto di ospitalità come esperienza immersiva e condivisa, in cui il design si fa linguaggio universale di relazione e benessere.

Dal 7 al 13 aprile, gli ambienti del Caleido Social Hotel accoglieranno una selezione di arredi e complementi d’autore, espressione dell’eccellenza italiana: Sitia, Codutti, Olev, Matteo Pala e Opificio saranno protagonisti di un percorso sensoriale in cui estetica e funzionalità si fondono armoniosamente.

A impreziosire ulteriormente questa esperienza, L.B.M. 1911 sarà presente come special guest della settimana. Il brand, simbolo di uno stile maschile contemporaneo e raffinato, presenterà una selezione di capi sartoriali iconici, elegantemente esposti su carrelli portabagagli reinterpretati in chiave creativa. Un allestimento che dialoga con lo spazio, aggiungendo un tocco di classe e autenticità, in perfetto equilibrio tra heritage e sperimentazione.

Il Caleido Social Hotel si distingue come un luogo esperienziale, dove ogni ambiente è progettato per stimolare la socialità, il networking e l’interazione spontanea. In un’atmosfera accogliente e visivamente accattivante, pensata per essere condivisa, il design assume un ruolo attivo nel favorire connessioni umane e generare ispirazione.

Frutto della visione del duo creativo Barbieri Magalini, fondatori di Caleido Diary e MM Company, il progetto rappresenta un’evoluzione naturale del Caleido Contract Café presentato nel 2024, e si afferma come un nuovo punto di riferimento per il vivere contemporaneo. Uno spazio in cui l’estetica incontra la funzione, e dove ogni dettaglio è pensato per esprimere un’idea di bellezza autentica e condivisa.

Leave a Comment