Posted on: Aprile 11, 2024 Posted by: Redazione Comments: 0

La poesia di vivere la casa è al centro della partnership che vede coinvolte due eccellenze italiane durante la Design Week 2024. La comune visione creativa è racchiusa in una mise en place e nell’iconica Poldina Zafferano customizzata Momonì.

Dal sapiente dialogo tra sperimentazione ed estetica nasce la partnership tra Momonì e Zafferano che unisce moda e design in oggetti d’arredo irripetibili per poetica e innovazione. Un mix eclettico che, in occasione del Salone del Mobile di Milano, prende la forma di una home design elegante e sofisticata che si fa interprete dei valori comuni delle due realtà, concretizzandone la visione in una quotidianità fatta tanto di oggetti e di sensazioni come di bellezza e di armonia.

È la mise en place il centro ideale della collaborazione che “apparecchia”, letteralmente, una nuova idea di convivialità traducendola in pezzi unici in cui si incontrano la grazia sofisticata di Momonì e

la creatività originale di Zafferano. Nella tavola allestita per l’appuntamento milanese – presente all’interno della boutique Momonì di Corso Como 3 e nello store di Zafferano, in via Fatebenefratelli 23– spiccherà, infatti, l’iconica Poldina, la lampada portatile e ricaricabile, proposta in differenti misure e con il paralume customizzato da una “cover” in metallo, stampata con i pattern identitari

del brand Momonì.

Tre diverse stampe di ispirazione liberty proposte in chiave wild e dalle cromie tenui decoreranno anche i piatti in ceramica, di produzione artigianale italiana, e i tovaglioli, perfetti per conferire un’atmosfera raffinata. Una tavola in cui il fascino del mondo della moda si fonde con la versatilità del design contemporaneo regalando un’esperienza immersiva nel lifestyle dei brand.

L’expertise di Zafferano nel mondo dell’home design lo ha reso il partner ideale per diversificare il nostro business accompagnandone il debutto in un settore perfetto per accogliere e declinare il nostro dna” ha dichiarato Michela Klinz, direttore creativo di Momonì.”Entrambi abbiamo radici nel territorio veneto e condividiamo una storia di creatività costruita intorno a valori di autenticità e di heritage proiettato nel futuro, che sono la garanzia di prodotti di alta qualità, distinti per il loro contenuto di design e di artigianalità”.

Una celebrazione di influenze estetiche che si ritrova nel patrimonio condiviso da due eccellenze vicine per origine territoriale e per visione, capaci di rileggere il mondo living all’insegna della gioia e della vivacità creando oggetti adatti alla versatilità degli interni contemporanei.

La nostra inclinazione a cogliere e a elaborare stimoli da mondi diversi ha trovato il perfetto completamento in Momonì e nel comune approccio creativo tradotto in una proposta esclusiva che incarna l’eleganza, lo stile e la funzionalità” ha aggiunto Federico de Majo, founder e presidente di Zafferano. “Questa partnership ci ha permesso di mostrare sia la preview del nostro nuovo servizio di personalizzazione delle cover in metallo per le nostre lampade portatili, che debutterà prossimamente, sia le nostre ceramiche made in Italy”.

Momonì Loves Zafferano è una narrazione autentica e coinvolgente, nata nel segno della continuità di uno stile in cui moda e design creano un unicum dove l’essenza del preziosismo più ricercato e riconoscibile fa la differenza tanto nel vestire quanto nell’home living.

Leave a Comment