Posted on: Marzo 18, 2024 Posted by: Domenico Moramarco Comments: 0
5 profumi per la festa del papà

Che siano in carriera, amanti delle serate in famiglia o eterni sportivi, i nostri cari e adorati papà non dimenticano mai di indossare il loro profumo preferito. Abbandonati i classici profumi o insipide colonie utilizzate per decadi, grazie alla profumeria artistica e materie prime ricercate indosseranno fragranze con scie olfattive davvero uniche e che non lasceranno passare inosservati, sia al lavoro che durante una cena. Abbiamo selezionato cinque profumi di nicchia che potrete scegliere per un regalo d’effetto e che saranno molto apprezzati.

I profumi da regalare per la festa del papà

Oud Imperial Perris Montecarlo

Oud Imperial di Perris Montecarlo apre con un fresco e gradevole gelsomino. Racchiude un cuore di patchouli e zafferano disteso su un fondo di sandalo, oud naturale della Cambogia, legno di cedro e vetiver. Per una bizzarria della natura, il più prezioso e raro dei profumi nasce da un’imperfezione. Infatti l’albero di Aquilaria, difendendosi da una muffa, produce all’interno una resina scura, aromatica. Popoli diversi l’hanno chiamata Gaharu, Jinko, Aloe, Agarwood, oppure semplicemente Oud. È l’idea stessa racchiusa in un profumo, capace di favorire in egual misura la profondità della meditazione e la più calda sensualità.

Oud Imperial Perris Montecarlo

Modern Nomade State of Mind

Una fragranza potente è Modern Nomad di State of Mind. Appare come un dolce ricordo di un viaggio e dona l’impressione che il tempo rimanga sospeso. Le note affumicate del tè Hojicha e di ambra rivelano un sottile mélange di patchouli e di oud, svelando la sensualità del cuoio e del cachemire. State Of Mind celebra l’originale unione tra tè pregiati e profumi rari. Il profumo, oltre a essere un simbolo di piacere, eleganza e ricchezza, ha una forte influenza sulla nostra persona. Scegliendo il proprio tè e il proprio profumo si può influenzare il nostro stato d’animo e sviluppare una nuova forma di energia. State Of Mind esplora questo aspetto affascinante del profumo e del tè. Le sue collezioni offrono un momento unico che, attraverso impressioni olfattive e gustative, risveglia i nostri sensi e dona attimi di benessere e armonia.

Modern Nomade State of Mind

Royal Incense Oman Luxury

Affascina i sensi grazie alla sua avvolgente allure calda e fumosa Royal Incense di Oman Luxury. Una fragranza ispirata all’incenso dell’Oman, con note olfattive a base della migliore qualità di incenso. La fragranza si apre con una forte presenza di pepe rosa seguito dalle essenze di giglio e geranio su un fondo dolce e ricco d’incenso, miele, ambra e cuoio. Royal Incense è dedicato ad una civiltà che risale al 100 a.C. e all’antichissimo porto dal quale l’incenso veniva esportato verso Oriente e verso Occidente. 

Royal Incense Oman Luxury

Santalum Almah Parfums

Nell’elegante cofanetto in cuoio interamente realizzato a mano da sapienti artigiani sono racchiuse, invece, due formati della fragranza Santalum di Almah Parfums. Un 100ml da indossare e un 30ml da viaggio a base della migliore qualità più pregiata di olio di sandalo, in modo da poter indossare la fragranza preferita anche quando si è via da casa. Almah Parfums, brand di profumi spagnolo creato da Jordi Fernandez, chimico e naso profumiere, unisce le migliori materie prime naturali (la famiglia possiede un’azienda di estrazione e lavorazione di olii essenziali) a un packaging davvero elegante e altamente raffinato perfetto per un regalo che resterà nel tempo e non si dimenticherà facilmente. 

Santalum Almah Parfums

Patchouli La Closerie des Parfums

Patchouli Baie Rose di La Closerie des Parfums, una fragranza agrumata, speziata e legnosa, dove un patchouli piccante è un infuso di luce e di freschezza. La scintillante bacca rosa è il suo primo partner, poi arrivano lo zenzero e gli agrumi, infine la foglia di tè, verde e tonificante. Il nome botanico del patchouli è Pogostemon Cablin: una pianta perenne originaria del Sud est asiatico. Dalle foglie dell’arbusto si ricava un pregiato olio essenziale ambrato dalle spiccate note olfattive, dolci e speziate. La sua fragranza ha affascinato sia l’industria dei profumi che i movimenti di controcultura giovanile soprattutto negli anni ‘70. Un profumo classico ma fresco che sarò sicuramente apprezzato per qualità delle materie prime e sentori speziati.

Patchouli La Closerie des Parfums

Leave a Comment